Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

soulred in carrozzeria

lunedì 11 gennaio 2016, 13:10

Purtroppo stamattina ho avuto un piccolo incidente... preso in una rotonda, per fortuna solo l'angolo del paraurti, sicuramente ci sarà da riverniciare. Qualcuno di voi ha gia fatto lavori in carrozzeria con il soul red? leggevo che è un colore abbastanza complicato da sistemare. risultati?

Re: soulred in carrozzeria

giovedì 14 gennaio 2016, 14:24

Per la M3 non so precisamente (ancora non mi è arrivata), ma ho avuto un problema analogo con la mia 206 che era di colore blu tivoli (azzurro cielo) e il carrozziere non era riuscito a riprodurre il colore originale.

All'epoca per la 206 ho risolto così: sono andando in concessionaria per farmi dare il codice del colore, che dovrebbe essere un codice che identifica univocamente il colore. Tramite questo codice il carrozziere di mia fiducia ha riprodotto perfettamente lo stesso colore dell'auto e la verniciatura è venuta benissimo.

Non so se per la M3 sia possibile fare la stessa cosa, ma spero di esserti stato di aiuto.

giovedì 14 gennaio 2016, 16:12

stasera passo a chiedere, ma essendo una carrozzeria abbastanza rinomata non dovrebbero esserci problemi.

mi si è graffiato anche il fascione nero, non so se lo cambiano o lo sistemano

giovedì 14 gennaio 2016, 20:28

Il codice colore comunque è 41V soul red

sabato 16 gennaio 2016, 19:47

cerca...

viewtopic.php?f=161&t=23832&start=15

venerdì 22 gennaio 2016, 10:44

Colore uscito perfetto, non si notano differenze neanche in pieno sole o luce.
Anche se la verniciatura in carrozzeria non potrà mai essere come quella fatta dalla casa (x tecnica e ambiente)

venerdì 22 gennaio 2016, 11:08

Beh già su quella di fabbrica il rosso della carrozzeria e quello dei paraurti è MOLTO diverso..ecco questo dovrebbe rientrare nelle "5 delusioni che non tollero" :-)

venerdì 22 gennaio 2016, 11:46

Ciao raga, se vi può dare conforto anche il nero 41w non è tornato come l'originale anche se ci si avvicina parecchio! Ho dovuto cambiare il paraurti anteriore e nonostante l'ottimo lavoro(montaggio) eseguito dal carrozziere (dicono il migliore nel Pescarese addirittura!!!) il colore non è tornato come l'originale, sembra ci sia meno metallizzato perciò è più scuro, ma chi non lo sà non l'ho nota! E comunque la differenza resta sempre minima rispetto al soulred originale che visto in sole pieno si nota palesemente lo stacco da plastica al metallo. Vergognoso! Tav86 hai proprio ragione!!! Per questo non l'ho presa rossa perchè mi dissero che il rosso era difficile da rifare.

venerdì 22 gennaio 2016, 12:41

ma infatti il carrozziere mi ha detto che è un lavoraccio fare quel colore, e che verniciare la plastica è ancora piu complicato. poi un conto è se lo fa un robot in un ambiente totalmente asettico un conto è farlo in carrozzeria, che per quanto all'avanguardia non ha gli stessi mezzi

venerdì 22 gennaio 2016, 12:43

Yoghi, io non ho esperienza sulle parti in plastica perché ho rifatto portiera fianco sinistro e tetto (non chiedetemi il perché, storia lunga) e ti devo dire la verità il lavoro è perfetto, indistinguibile, anche a detta di altri carrozzieri che hanno visto poi la macchina.. uno per la verità ha notato una leggerissima macchia scura sul tetto, ma nonostante mi abbia anche mostrato dov'era io a tutt'oggi non la vedo.

piuttosto è stata la finitura del trasparente che ha lasciato a desiderare (buccia d'arancia, tav86 inorridisci!) ma quello è dovuto all'(im)perizia dell'operatore, non alla vernice in sé.
Rispondi al messaggio