Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Riverniciatura o Wrapping

mercoledì 7 settembre 2016, 10:58

Ciao a tutti, stavo pensando che magari un giorno potrei stufarmi di avere l'auto nera (è la quarta di fila!!). Sto leggendo in giro del Wrapping, qualcuno lo conosce? E' una procedura affidabile? La mia paura è che queste pellicole si possano danneggiare facendo emergere bolle o "spellamenti" vari col tempo. Voi cosa ne pensate?

Re: Riverniciatura o Wrapping

giovedì 8 settembre 2016, 8:38

Sì, in fondo è sempre una pellicola, per cui si può strisciare e rovinare. Per la questione bolle, c'è il rischio se chi la applica non è un professionsta.
Il vantaggio è che se te la strisciano almeno si salva la carrozzeria sotto.

Molti la usano proprio a quello scopo, oppure per farsi l'auto nera opaca, o con colori assurdi (tipo la lamborghini viola...).

Ma solitamente non è una cosa proprio economica...

L'alternativa pià vicina è il plastidip.

giovedì 8 settembre 2016, 9:27

A quanto so io, si usa nel caso in cui si volesse preservare il colore originale (auto epoca, serie limitate....) in tutti gli altri casi costa meno una riverniciatura del wrapping.....

Poi le mie conoscenze son limitate alle letture dei forum e a qualche articolo.....

giovedì 8 settembre 2016, 9:32

tallestman ha scritto:A quanto so io, si usa nel caso in cui si volesse preservare il colore originale (auto epoca, serie limitate....) in tutti gli altri casi costa meno una riverniciatura del wrapping.....

Oppure se si vuole solo una cosa temporanea con la certezza di poter tornare al colore originale senza far perdere valore al veicolo.
Probabilmente in questo senso il plastidip è più economico, anche se un po' più rognosetto da togliere.

giovedì 8 settembre 2016, 9:38

Vista la verniciatura e lo strato di trasparente che hanno passato probabilmente con una riverniciatura fatta bene l'auto potrebbe solo acquistare valore....... :rofl: :rofl: :rofl:

Si graffia solo a guardarla..... |( |(

giovedì 8 settembre 2016, 9:39

In effetti... Ahahah
Rispondi al messaggio