Riapro questa discussione
Non sò se qualcuno ha cambiato o rimappato la centralina ma secondo mè la m3 da 101cv è limitata. Bisognerebbe avere modo di provare una centralina della m2 da 115cv per vedere cosa succede.
Ho trovato queste due curve di potenza dei due 1.5 su questo sito
http://www.automobile-catalog.com/curve ... tiv-g.htmlhttp://www.automobile-catalog.com/curve ... eloop.htmlCome vedete tra i 5000 e 6000 giri la m3 ha la stessa potenza e questo si può solo facendolo con la centralina. Sulla m2 la curva è uguale ma dai 5000giri continua a salire.
Anche la curva della coppia è più piena in quel settore della m2.
Ovvio che la potenza sarà tutta in alto però perchè avere 15 cavalli in meno se si possono avere tutti?
Avevo visto anche io in commercio la versione m3 da 120cv sul sito turco di mazda però non sò com'è la curva della potenza ma credo sia analoga a quella della m2 da 115.
Poi avrete provato a tirare le marce e facendolo si sente il motore che è.... diciamo brioso tra i 3000 e 4000 giri poi si smoscia e dai 5000 fa tanto rumore e a salire sembra faccia fatica.... secondo me è evidente che gli manca qualcosa agli alti regimi.
Poi secondo me 100 cv su un 1.5 aspirato son pochi... ecco 115/120 è già una bella cosa. Avercene 130 molto meglio!