Rispondi al messaggio

Head Up Display - Graffio

lunedì 29 giugno 2020, 5:36

Buongiorno.

Possiedo una Mazda 3 del 2016.

Purtroppo ho un graffio sul plexiglass (immagino quello sia) che sale e scende all'accensione. Il graffio in questione sarebbe in realtà una cricca, quindi scende in profondità.

Qui dentro immagino abbiate più esperienza di me, come procedereste per risolvere il problema? (A parte il gruppo HUD nuovo, s'intende)

Grazie

Re: Head Up Display - Graffio

martedì 30 giugno 2020, 0:21

Dubito che ci sia qualcosa da fare, oltre a sostituire il pezzo! :^)

mercoledì 1 luglio 2020, 19:17

Mi sto convincendo sempre di più che veramente non ci sia nulla da fare .. è quasi assurdo che non si possa cambiare con 10 euro un pezzo di plexiglass... Immagino che dal punto di vista del produttore sia poco remunerativo dare questa possibilità, meglio spendere 300 euro per l'unità intera...sia mai di accontentare i clienti dando la possibilità di cambiare un pezzo che comunque devono produrre!

Ad ogni modo per il momento lo coprirò con pellicola oscurante con trasparenza nulla o quasi, sperando di fare un bel lavoro di mascheramento!

giovedì 2 luglio 2020, 6:51

L'hai fatta vedere in concessionaria?
Magari ti passano l'intervento in garanzia.

giovedì 2 luglio 2020, 20:43

Il gentleman del concessionario mi ha azzerato con un sorrisino beffardo quando ho detto la parola garanzia... In effetti ero un po' imbarazzato ad averlo fatto, era palesemente tutto tranne che un difetto di fabbrica...

sabato 4 luglio 2020, 6:06

Alexander.z3ro2 ha scritto:Buongiorno.

Possiedo una Mazda 3 del 2016.

Purtroppo ho un graffio sul plexiglass (immagino quello sia) che sale e scende all'accensione. Il graffio in questione sarebbe in realtà una cricca, quindi scende in profondità.

Qui dentro immagino abbiate più esperienza di me, come procedereste per risolvere il problema? (A parte il gruppo HUD nuovo, s'intende)

Grazie

Ciao @Alexander.z3ro2, hai idea di come possa essere successo? Sapendolo magari evito di fare lo stesso errore? Hai una foto ?

sabato 4 luglio 2020, 16:09

Ho fatto il lavoro di oscuramento pellicolare e devo dire che è venuto fuori una figata! Sembra uscito così dalla fabbrica!

Ho fatto 3/4 tentativi prima di riuscirci ma alla fine ho acquisito la manualità necerraria e con la dovuta pazienza è venuto bene!

Non ho una foto, ma sono stato maldestro e stupido, dubito chiunque di voi possa arrivare a tanto... Per risparmiare tempo ho scaricaro del materiale "tagliente" direttamente dal sedile guidatore ...

Macchina accesa, hud bello in alto, frittata fatta ...
Rispondi al messaggio