Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing - pulizia auto
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 22:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Con il cobra xl vai sul sicuro, ma se compri da lcda valuta anche il panno mago che è ottimo e a memoria costa meno..
La sponge clay a me non piace molto sinceramente, è più veloce della classica clay ma appunto più "pericolosa"..io ho avuto problemi perché il lubrificante che ho usato non era ottimale e mi ha lasciato degli aloni..
Comunque una protezione aiuta a non far attaccare le contaminazioni ma a lungo andare purtroppo è inevitabile che accada.
Per renderti conto delle contaminazioni prendi un sacchetto di nylon tipo quelli di frutta e verdura, infilaci la mano e senti se la carrozzeria è liscia. Se è molto ruvida eviterei di usare un sigillante in pasta/crema senza decontaminare. Potresti optare per un sigillante spray eventualmente tipo c2v3, angelwax ti22..spruzzi e rimuovi con un panno!sono meno "invasivi"

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 0:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ecco, mi sa che ci siamo, sei grande!

a questo punto allora direi che il Gtechniq C2v3 è ciò che fa al caso mio, in abbinata con un paio di Gtechniq MF1 ZeroR Microfibre per applicarlo sulla carrozzeria (da quel che leggo poi posso usarlo anche sul vetro posteriore come avrei fatto con la NXT Wax, che a questo punto restituirò). l'unica cosa è che su LCDA si parla di lavaggio con shampoo senza cere e a ph bilanciato, mentre mi risulta che lo shampoo NXT che già possiedo sia leggermente aggressivo: deduco che dovrò fare il trattamento con C2v3 relativamente spesso per mantenere il più possibile l'auto "coperta"...

visto che non ne hai fatto menzione nella risposta presumo che il Car Pro Perl Applicator non faccia troppo schifo per l'uso che intendo farne e sia pertanto "tav86 approved"!

ora non mi resta che preparare l'ordine con le cose mancanti. grazie mille ancora per il tuo tempo e la pazienza!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 20:59 
Non connesso
Tuner
Tuner

Si scusa mi era sfuggito l'applicatore per il dressing delle gomme, uso anch'io il car pro, se non lo maltratti ti dura una vita!
Lo shampoo nxt non so se è aggressivo ma contiene comunque delle cere, l'unica controindicazione è che vadano momentaneamente a coprirsi le proprietà del c2...o già che ci sei compra anche uno shampoo come gwash o born to be mild!
Per il c2..spruzzane poco, diciamo un paio di spruzzare per un pannello!
Mi farai sapere come ti trovi :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 22:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

okkei, allora mi sa che per entrare nei 150€ di spedizione gratuita mi compro il tanicone da 5l del G-Wash e sto tranquillo fino a quando cambierò questa con la Nuova Mazda3 MY2025... terrò il NXT per i lavaggi delle altre macchine di famiglia!

:rofl:

tempo che arrivano i prodotti e che riesco a provarli ti faccio sapere!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2015, 20:44 
Ciao Tav,
vorrei chiederti qualche delucidazione...

anche io come Ivan non posso dedicare anima e corpo alla pulizia dell'auto ma cerco di fare del mio meglio. Purtroppo non dispongo di spazi in cui poter lavare la macchina quindi una volta a settimana sono costretto a servirmi dei vari fai da te presenti in zona.

Al momento la mia sequenza di lavaggio è la seguente:

- schiuma attiva (del fai da te) su tutta la vettura e lasciata agire per 5 minuti e Gtechniq W6 Iron Remover sui cerchi

- alta pressione con shampo

- risciacquo con acqua antimacchia

- asciaugatura

- Gtechniq W6 Iron Remover sulla carrozzeria lasciandolo agire per 5 minuti e poi rimosso con panni in microfibra

Per le plastiche interne mi piace molto il perl della Car Pro che uso diluito 10:1 mentre le parti in pelle le pulisco con Gtechniq W2 Pulitore Universale Concentrato diluito sempre 10:1 e ogni due lavaggi passo il Gtechniq L1 Leather Coat.
Per i vetri uso da sempre Meguiar’s PerfectClarity Glass Cleaner che a mio avviso è di gran lunga superiore a quello di mafra e arexons.

Vorrei chiederti:

- cosa ne pensi dei prodotti per interni e vetri?

- volendo fare un prelavaggio schiumoso senza usare la schiuma attiva del fai da te pensavo di prendere questo:
http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... -2-lt.html

può andar bene come soluzione? con quale prodotto mi consigli di usarlo? a casa ho sia il Dodo Juice Born To Be Mild che il LCDA SuperClean All Purpose. Va bene uno dei due o serve un detergente specifico? Come lo diluiresti?

- per la fase di asciugatura ho preso due panni. Inizialmente ero partito con il Microfiber Madness Waverider 100x50 cm ma successivamente l'ho abbandonato per via dei pelucchi che lasciava. Cosi ho preso il Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer pagato una sassata ma il risultato non è cambiato...anche dopo averlo lavato 2 volte continua a lasciare dei pelucchi sulla carrozzeria...a sto punto non so se sono io che sono fissato o se c'è qualcosa che non va...qualche suggerimento?

- Per la fase di decontaminazione chimica uso Gtechniq W6 Iron Remover dici che è meglio l'ironX della car pro? dato che costano una sassata e se ne consuma un bel po ad ogni lavaggio, tu li diluisci per caso?

- Nei prossimi giorni cercherò di leggermi qualcosa sulle clay bar e sulle loro modalità di utilizzo per poi acquistarle al prossimo ordine. Quindi ti chiedo anticipatamente, quale dei kit mi consiglieresti di prendere?

http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... y-bar.html

- infine come ultimo passaggio invece che la cera stavo pensando di prendere questo:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 00-ml.html

e vorrei chiederti cosa ne pensi e se hai avuto modo di provarlo

grazie

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2015, 21:43 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao Darietto,
allora i prelavaggi del self tendono ad essere aggressivi quindi occhio alle plastiche e nel caso avessi qualche cera/sigillante sull'auto te la indebolisce parecchio.
Eviterei di asciugare la macchina senza aver fatto un lavaggio con spugna, rischi di creare molti difetti!
Se non hai la possibilità di fare un lavaggio vero e proprio valuta un lavaggio waterless (vedi mafra ecodry, optimun no rinse).
L'ironx remover va assolutamente risciacquato, non basta rimuoverlo con dei panni..spruzzi, lasci agire, sciacqui.
Per il prelavaggio ti consiglio il mafra prewash no touch e puoi darlo con un normale spruzzino o una pompa da giardinaggio diluito 1:30.
Il born to be mild è uno shampoo da lavaggio nel secchio, non va bene come prelavaggio! Il superclean andrebbe bene ma è dispendioso perché dovresti usarlo 1:10 per il prelavaggio.
Per l'asciugatura io mammouth ce l'ho e non ho mai avuto problemi..non è che hai la macchina tanto contaminata e si "impiglia"?
La decontaminazione chimica non serve farla ad ogni lavaggio, magari falla prima di dare la protezione..comunque vanno usati puri sia w6 che ironx (entrambi ottimi)!
Per gli interni direi che sei apposto.
Per la clay prendi pure quello mafra+car pro e vai tranquillo.
Il sigillante hydro2 è ottimo e veloce, solo un po' caretto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2015, 16:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Ciao TAV, sto in crisi per le parti in plastica esterne (fascioni e paraurti), stavo per ordinare il Perl, ma poi ho letto di vari problemi con la nuova versione (dopo aver preso acqua sbianca), cosa mi consigli?

Sull'altro Forum mi hanno consigliato DLUX e C4, ma avendo le plastiche nuove mi sembrano eccessivi come protettivi, anche perché il costo è elevato.

Il T1 anche, è per plastiche un poco sbiadite, volevo quindi evitare, te cosa mi consigli? le guide riportano Dodo Juice Fantastic Trim Sealant, ma non trovo nulla in merito.

consigli?

Grazie

:)
Mauro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2015, 21:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

beh io sulla mia appena arrivata ho messo il C1 (che è la stessa cosa del C4, che è praticamente il dlux) quindi se vuoi una cosa che dura davvero tanto orientati su uno di questi, in alternativa consiglio vivamente il T1, prodotto fantastico e semplice!
Ovviamente non ha la stessa durata di un nano come dlux.
Se le plastiche non sono sbiadite meglio, questi prodotti non faranno altro che proteggerle ed evitare che con il tempo sbiadiscano!
Ricapitolando se vuoi il top prendi dlux o c4, costano di più, sono un po' più complessi da usare.
Se vuoi una cosa più easy ma comunque di ottima qualità vai di T1 ad occhi chiusi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2015, 12:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
ma C1, C4 e dlux non sono coprenti? mi sembra un peccato coprire in modo artificioso delle plastiche in ottime condizioni (nuove) non trovi? è come mettere le foderine su sedili nuovi...

:lol:

cmq lasciano un aspetto naturale o lucido? (effetto bagnato)
PS.al solito grazie

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2015, 13:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

Diciamo che ravvivano, ma la finitura che lasciano è del tutto naturale!
Il "coprire" in questi casi è un "proteggere", un prevenire l'invecchiamento :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora