Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing - pulizia auto
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 9:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rho (MI)
Ho visto che per pulire le plastiche del cruscotto consigliate alcuni prodotti di LCDA.

Tra le marche che si trovano nei negozi (tipo ma-fra) che qualche valida alternativa? Almeno per limitare l'attaccamento della polvere.
Grazie :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 13:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Sinceramente non so di preciso cosa vendano, se hai un beps nelle vicinanze fai un salto e vedi se trovi qualche pulitore universale di ma fra o sonax.
Questo per pulire..per la polvere hai bisogno di un protettivo ma i classici arexons hanno l'effetto oppposto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 14:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Corfinio AQ
Io ho comprato Trattamento plastiche 3in1 della Ma-Fra, una bomba! All'inizio sembra ungere tutto, ma quando asciuga lascia le plastiche lucide e lisce come la seta e quel poco di polvere che si deposita basta soffiarci e sparisce...(per l'appunto è anche antistatico) quindi passandoci uno spolverino in 60'' l'interno auto è sempre pulita, una rivoluzione!!! Comunque devo ammettere che i prodotti Ma-Fra sono tutti di ottimo livello se andiamo a vedere qualità prezzo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 15:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rho (MI)
Ma-Fra e Sonax si trovano anche nei supermercati per fortuna.

Come autoaccessori da queste parti c'è poca roba. Qualche Norauto, i reparti auto nei vari Brico, e poi una selva di negozietti. Il Bep's più vicino penso sia a Brescia, un po' troppo :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 15:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Nerviano Milano
Ragazzi io lavoro nell'ambito plastico,i prodotti delle plastiche anche quelli buoni usateli il meno possibile le rovinano con il tempo Panno umido è la cosa migliore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 20:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

io credo che se non protette, il sole possa rovinarle precocemente, no?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 22:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Nerviano Milano
Se non fa propio schifo come plastica dues 10 anni senza alterazioni divide al sole. Cmq UN prodotto ogni tanto va bene io consiglio di non eccedere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2016, 23:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Di quelle interne non ne ho viste molte di cotte a parte qualche fiat e le bocchette dell'aria condizionata di alcune serie 1..ma i paraurti in plastica nera e le zone vicino ai tergicristalli soffrono parecchio!
In ogni caso concordo col fatto di non eccedere, non porterebbe alcun beneficio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 4:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano
MALEDETTI mi avete fatto scoprire un mondo intero SPETTACOLOOOOOO :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: !!!!!

Ho letto il thread tutto d un fiato e faccio i complimenti, fantastico enciclopedico e ricco di consigli!!!! GRANDE tav86!!!!!

Detto questo, faccio alcune premesse indispensabili e poi cerco consiglio al guru del detailing:
Considerato che:
1) sono un gran pigrone
2) che per problemi di salute delle mie articolazioni non sempre posso essere sicuro di occuparmi come vorrei della cura dell'auto (articolazioni funzionanti per massimo un ora/due), quindi per me è impossibile dedicarmi una giornata intera alla pulizia dell'auto.
3) Possiedo un box auto, ma l'auto ci entra a malapena, quindi sarei costretto ad occuparmi di lei in "in strada".
4) L'auto è appena uscita dal concessionario (in realtà è ancora dal concessionario, sono in attesa di immatricolazione)
5) Sono un neofita, fiino a 30 minuti fà non sapevo dell'esistenza del DETAILING

Se non avessi letto questo splendido thread avrei cercato su amazon/siti_affini un kit per la pulizia/protezione e mantenimmento dell'auto per interni (pelle nera) ed esterni (soul red), ma dopo aver letto questo thread mi sembrerebbe di bestemmiare in chiesa. Quindi mi piacerebbe avvicinarmi con cautela al vostro mondo. Ma come vi ho premesso sono un neofita pigro che non sa se avrà la possibilità di occuparsi della propria auto in maniera efficiente, quindi cosa mi consiglieresti?

Avrei mille domande ma già così il post è lungo.... cominciamo con queste:

1) E' consigliabile, usare il C1 e seguire passo passo la procedura descritta minuziosamentenel primo post? O forse sarebbe meglio usare prodotti più semplici da utilizzare, mi sembra di aver letto anche del T1 mi sembra sempre Gtechniq? Quanto sarebbe complessa la procedura C1/T1? Quanto impegnativa e quanto tempo ruba (INDICATIVAMENTE)?

2) Per gli interni cosa mi conviene cominciare a comprare per preservare gli interni del mio gioiellino? Avevo vistoquesto kit http://www.amazon.it/dp/B00BA9NN8Q/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl che dici?

3) Mi consiglieresti un carrello della spesa iniziale condito dei tuoi consigli? Come primo acquisto su "lacuradellauto" (da voi suggerito) cosa mi consigli di comprare e come mi suggerisci di procedere per mantenere l'auto in buone/ottime condizioni? Te ne sarei veramente grato!

GRAZIE per il thred, la pazienza di aver letto il post e per le eventuali risposte che potranno essere utili anche ad altri neofiti con a disposizione per svariati motivi solo un ora a settimana da dedicare al proprio gioiellino.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 8:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao!grazie per i complimenti, anche troppo :-)
Per il resto vedo di rispondere a tutto stasera (o al più presto, sono un po' incasinato perché mi sposo) con calma, cerco di buttare giù una lista della spesa con l'essenziale per effettuare dei buoni lavaggi senza diventare eccessivamente pazzi, cercherò di dare delle alternative anche a chi deve lavare in strada!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora