Asdrubale ha scritto:
Durante i giorni feriali faccio 10 km andata e 10 ritorno attraversando la città, e purtroppo è tutto una coda...
Durante il week end faccio sui 250/300 km di strada statale a velocità codice (90 km/h) tranne qualche centro abitato; guida tranquilla tranne quando devo sorpassare qualche camion o allungo qualche marcia fuori dalle rotonde per svago.
La media di tutto questo percorso è di 6.4 L/100 km misurati alla pompa (il cdb segna qualcosina in più).
Per farla breve in città mi fa i 13 km/l
In extraurbano mi fa i 16-17 km/l
Autostrada non ne ho fatta abbastanza e con costanza per avere una media reale.
Comunque, secondo il mio modesto parere, il consumo dipende davvero da molti fattori incontrollabili ed avere un consumo preciso e costante è quasi impossibile.
Il massimo pieno che ho fatto sono stati 42 litri una volta che avevo fatto una decina di chilometri dopo che tutte le lucine dell'indicatore del carburante si erano spente.
Grazie mille...avrei altre domande/considerazioni da fare ma...lasciamo stare sennò il nostro scarm (giustamente) si arrabbia!!
Tornando on topic, non abbiamo ancora trovato nessuno che si sia cimentato nella rimappatura dello skyactiv-g...