Buona sera a tutti Una settimana fa non sapevo cosa fosse il detailing, poi con l’acquisto della mia mazda CX-5 sono incappato in questo post e li … ho perso la testa. Ora dopo aver letto tutto il post, visto svariati video, preso appunti, sono giunto a questa mia prima lista della spesa, ma prima di fare l’ordine chiedo il vostro parere in particolare a tav86 “colpevole” di aver fatto entrare la scimmia in me. Per cui ditemi se ci sono errori, se manca qualcosa di assolutamente necessario o se ho preso qualcosa che non serve e se è il caso suggerite pure, sono un foglio bianco.
Piccola premessa la macchina come dicevo è una Mazda CX-5 red soul nuova (due settimane di vita) e purtroppo non ho la possibilità di lavarla se non, in un self con lance (permissivo per l’uso di secchi e altro, almeno in orari e giornate meno affollate)
Lista della spesa
Prelavaggio: Ma-fra Prewash no touch 11,94€ Per questo basta un nebulizzatore a pompa da giardino normale o è meglio con ugello formaschiuma? Lavaggio Chemical Guys-Citrus Wash + Gloss Hyper 11,94€ oppure Dodo juice - born to be mild 28€ ero orientato sul primo ma ho qualche dubbio sulla presenza di cere che mi potrebbe dar fastidio nell’applicazione del sigillante, che mi consigli? Guanti per il lavaggio Car Pro Hand Wash x le parti alte 17,08€ Dodo Juice BB Wash Pad x le parti basse 7,84€ Secchio LCDA set secchio + griglia 13,66€ Panni asciugatura carrozzeria cobra gold plush microfiber xl 90x60 (10,96€) 1a ultra microfiber super dry 60x40 (7,93€) Decontaminazione CarPro IronX LS 500 ml 14,68€ CarPro Clay-kit (31,78€) contenente - il lubrificante ECO2 Waterless&QD - la 3Clay bar Ulta Fine, Fine e Medium - il panno CarPro 2Face. Protezione e lucidatura essendo la prima volta che mi applico in tale pratica non me la sento di passare subito alla nanotecnologia per la protezione quindi sono orientato verso un sigillante che a quanto leggo è meno problematico da stendere. Prenderei un kit completo preconfezionato: Duragloss kit lucidatura protezione (50,64€) contenente - Duragloss 105, sigillante di lunghissima durata - Duragloss 601, il catalizzatore di 105, per ottenere il massimo in durata e resa estetica - Duragloss 951, il sigillante spray da applicare come mantenimento del ciclo di protezione - 1A Applicatore Manuale HP03 Nero - Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm Plastiche grezze esterne / e gomme Gtechniq T1 (16,52€) Pulitura pelle Dodo Juice kit pelle (33€) kit contenente; - Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle 500 ml - Dodo Juice Supernatural Leather Sealant 250 ml - 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing - Microfiber Madness Slogger - Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey o LCDA Spazzola
domanda: dopo aver effettuato prelavaggio e lavaggio e prima della decontaminazione è necessario asciugare la carrozzeria o posso farlo dopo aver terminato la decontaminazione chimica?. E ancora, dopo la deco e prima di passare il sigillante devo rilavare con shampo per sgrassare visto l’uso del QD o basta un passata di panno in microfibra? Scusate la lunghezza del post ma ho ancora parecchi dubbi e più leggo e più mi vengono
_________________ CX-5 2a 2.2D 150cv AT Exclusive Soul Red Crystal
|