elancia ha scritto:
Che io sappia coi B8 necessiti delle molle ribassate Eibach (pro kit). Se le hai già significa che sei ribassato di 30mm?
Si, Eibach Pro Kit, circa -2,5 cm davanti e -3 cm dietro.
E l'assetto ancora non mi piaceva per niente.
Con una barra antirollio posteriore il 200% più rigida e le molle Eibach si comincia a ragionare ed ad avere un pò di solidità nel retro, ma l'assetto è sempre confortevole e non sportivo.
elancia ha scritto:
Non vorrò ribassarla, penso che prenderò i B6 a 100.000 km.
A differenza della nuova, secondo me la BM ha un potenziale molto inficiato da un assetto nato per compiacere i gusti americani (che per alcune cose è un bene).
La nuova è più "europea" e sicuramente più rigida.
Peccato non esistano versioni sportive e per vedere qualche elaborazione di assetto si debba andare su siti stranieri, data la bassissima diffusione anche. Quindi non sappiamo, direi, quanto sia migliorabile con una taratura che su altre è già bella tirata da stock.
Io seguo i forum USA e vari gruppi FB in inglese e altro e tanti cambiano gli ammortizzatori (corksport, koni, ecc.) oltre a molle e barre antirollio: solo così comincia ad avere un assetto un pò sportivo.
Sicuramente la nuova ha un assetto più solido di serie, ma le modifiche sul retrotreno sono limitate dalla soluzione scelta.
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