Ciao a tutti!
Non sapevo dove postare e allora uso questo "mio" post!
Come vi accennavo..ho come hobby il detailing e quindi vi presento il lavoretto che ho fatto alla nuova arrivata!
L'auto era discretamente sporca
Allegato:
911.jpg
anche con qualche bella colatura sulla plastica nera
Allegato:
112.jpg
mentre preparo tutta l'attrezzatura spruzzo un pulitore sui cerchi e su tutta la parte bassa dell'auto e lo lascio agire con calma
Allegato:
1111.jpg
Intanto preparo l'intruglio che userò per pulire i cerchi
Allegato:
1211.jpg
..e una volta puliti i cerchi si passa ad un prelavaggio schiumoso come piace a me!
Usiamo un prodotto piuttosto soft visto che non c'era sporco "incrostato"
Allegato:
1711.jpg
Mentre la schiuma ammorbidisce lo sporco spennelliamo alcuni dettagli
Allegato:
1811.jpg
Dopo un bel risciacquo prepariamo lo shampoo...dosi da farmacista!
Allegato:
1611.jpg
E usiamo 2 secchi (uno per lo shampoo e uno per il risciacquo del guanto dopo ogni pannello) e 2 guanti per il lavaggio (parte alta e parte bassa)
Allegato:
2011.jpg
Allegato:
2111.jpg
Dopo il lavaggio, altro risciacquo ed asciugatura!
Step 1 tamponando
Allegato:
2211.jpg
e poi altro panno per eliminare i residui d'acqua
]
Allegato:
2311.jpg
Passiamo ora alla decontaminazione chimica dell'auto (serve ad eliminare le contaminazioni ferrose), fortunatamente quasi del tutto assenti sulla carrozzeria, ha fatto solo un po' di reazione sui cerchi (quei segni rossi indicano che il prodotto sta lavorando)
Allegato:
1712.jpg
..e poi decontaminazione fisica
Allegato:
1911.jpg
questo dopo aver passato il cofano
Allegato:
24_b10.jpg
la fase di claying mi ha lasciato qualche piccolo segno rimosso con poca fatica, mentre i segni delle unghie dei gattacci del vicino mi hanno fatto imprecare un po' di più (non ho foto di quelli)
Allegato:
2511.jpg
Allegato:
2611.jpg
con diverse combo di polish e tamponi ho ripristinato la situazione
Allegato:
2810.jpg
Bene ora che non ci sono contaminazioni, graffi, impurità di nessun genere, sbarazziamoci di ogni residuo di polish, olii, cere e quant'altro facendo fare alla macchina un bagno in una soluzione di alcol isopropilico
Allegato:
2910.jpg
E ora che tutto è perfetto...iniziamo la stesura della protezione, ho optato per una protezione nanotecnologica, molto resistente e duratura!
Allegato:
3010.jpg
Allegato:
3110.jpg
Allegato:
3310.jpg
Allegato:
3410.jpg
Alla stessa maniera sono state protette anche tutte le plastiche, i fari e gli scarichi.
Discorso a parte per i cerchi che ho sigillato con qualcosa di meno resistente in quanto non avevo tempo di smontarli e pulirli per bene...li riprenderò in mano prossimamente.
Allegato:
3610.jpg
E ora qualche foto a lavoro ultimato...purtroppo non avevo il sole diretto ma vi assicuro che sembra di vetro
Allegato:
3810.jpg
Allegato:
3910.jpg
Allegato:
4110.jpg
Allegato:
3710.jpg
grazie a tutti per la visione!
Ecco questa è la mia malattia..solitamente il grosso del lavoro è nella lucidatura ma essendo l'auto nuova non ne aveva molto bisogno (a parte per i gatti sul cofano)