Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Funzionamento clima automatico

mercoledì 11 febbraio 2009, 23:50

Eccomi al secondo messaggio (dopo quello di presentazione) con una domanda.
E' normale che con il clima in funzione "auto" la spia A/C rimanga sempre accesa indipendentemente dalla temperatura (sia interna che esterna)?
Pongo questa domanda perchè con il clima della vecchia Laguna, con temperature esterne relativamente basse, l'A/C non entrava mai in funzione perchè usava l'aria presa direttamente dall'esterno...

Ciao e grazie.

Re: Funzionamento clima automatico

giovedì 12 febbraio 2009, 1:40

E' normale, perchè comunque con il compressore acceso l'aria viene deumidificata.
Penso che sia stato risolto in qualche modo il problema del congelamento della condensa.

Re: Funzionamento clima automatico

giovedì 12 febbraio 2009, 10:54

TheHammer ha scritto:E' normale che con il clima in funzione "auto" la spia A/C rimanga sempre accesa indipendentemente dalla temperatura (sia interna che esterna)?


la spia A/C è accesa ma in questa stagione dovrebbe esserci anche a fianco una scritta "eco" o qualcosa di simile (non ricordo bene) che indica che il compressore non è in funzione (o lo è al minimo indispensabile)

Re: Funzionamento clima automatico

giovedì 12 febbraio 2009, 11:26

Waldos ha scritto:la spia A/C è accesa ma in questa stagione dovrebbe esserci anche a fianco una scritta "eco" o qualcosa di simile (non ricordo bene) che indica che il compressore non è in funzione (o lo è al minimo indispensabile)

A me la scritta ECO compare solo se seleziono io la modalità ECO!

Re: Funzionamento clima automatico

giovedì 12 febbraio 2009, 12:01

GioSM75 ha scritto:A me la scritta ECO compare solo se seleziono io la modalità ECO!


in questo momento non ricordo neppure come si attivi la modalità ECO, sono però certo del fatto che se uso il pulsante A/C questo si attiva in modalità non ECO, ma se uso il "tastone" AUTO ho l'A/C in modo ECO (che mi sembra corretto in questa stagione).

bye

Fabio

Re: Funzionamento clima automatico

giovedì 12 febbraio 2009, 17:35

Mi hai messo il tarlo.. appena salgo in auto lo provo... ;)

Re: Funzionamento clima automatico

venerdì 20 febbraio 2009, 15:31

Waldos ha scritto:
GioSM75 ha scritto:A me la scritta ECO compare solo se seleziono io la modalità ECO!


in questo momento non ricordo neppure come si attivi la modalità ECO, sono però certo del fatto che se uso il pulsante A/C questo si attiva in modalità non ECO, ma se uso il "tastone" AUTO ho l'A/C in modo ECO (che mi sembra corretto in questa stagione).

bye

Fabio


se schiacci "ac" a rotazione sarà clima... clima eco... clima off

Re: Funzionamento clima automatico

lunedì 23 febbraio 2009, 9:45

mikom ha scritto:se schiacci "ac" a rotazione sarà clima... clima eco... clima off


non è così nella nuova M6, il pulsante A/C accende e spegne l'aria condizionata, l'ECO si attiva solo con il pulsantone AUTO

Re: Funzionamento clima automatico

lunedì 23 febbraio 2009, 19:58

Provato. Confermo... ;)
Rispondi al messaggio