Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Caldo!

lunedì 25 maggio 2009, 19:25

Mannaggia... e si che me lo avevano detto che gli interni in pelle scura erano un inferno con il caldo... ma di sicuro non mi aspettavo una cosa del genere. :sweat: Quello che fa più impressione è il pomello del cambio in alluminio: oggi pomeriggio ho dovuto mettergli sopra un fazzoletto di carta per non scottarmi le mani... :swear:

Inoltre, ho qualche dubbio sull'efficacia del climatizzatore: seppure oggi abbia provato ad impostarlo a 15 °C, anche dopo una decina di minuti che va l'aria entra poco più che fresca... potrebbe essere che il circuito del gas non sia ben carico, ma prima di portarla dal conce mi piacerebbe sapere le vostre impressioni, specialmente da chi ha la luxury con gli interni grigio scuro.

:hai:

Re: Caldo!

martedì 26 maggio 2009, 0:47

Si vabbè... ho fatto un discorso lungo un chilometro... :D comunque la domanda è: la vostra Mazda 6 con questo caldo rinfresca bene? Almeno per quanto riguarda la mia, penso potrebbe fare di meglio... :?:

Re: Caldo!

martedì 26 maggio 2009, 1:43

influiscono vari fattori. appena esco dal garage l'aria esce gelida e rinfresca in un attimo. se la lascio al sole e diventa rovente... ci vogliono 10 minuti in "auto" per avvicinarsi alla temperatura impostata. il mio clima ha 5 anni e non l'ho mai ricaricato... ed è acceso 12 mesi su 12.

Re: Caldo!

martedì 26 maggio 2009, 8:15

Ciao,

di che colore è la macchina? Molti fattori incidono sul calore interno : colori scuri, superifici vetrate ampie, forte esposizione al sole, interni in pelle e/o scuri, efficienza del clima strutturale e residua (cioè quella a piena efficienza che risente tuttavia di eventuali difetti di progetazione, e quella dovuta al deterioramento fisiologico delle prestazioni).

Chiaramente è molto facile climatizzare una macchina piccola, bianca e con gli interni in lino chiaro (è una battuta chiaramente), meno una station di 4,8 metri con qualche metro quadro di superfici vetrate, magari nera e con gli iterni n pelle neri.

Personalmente ho una Executive grigio metallizzato, interni in tessuto nero e non ho grandi problemi di climatizzazione, dopo qualche minuto anche se la macchina è stata al sole ritengo di avere una temperatura interna gradevole.

Saluti.

Marco.

Re: Caldo!

martedì 26 maggio 2009, 17:30

guarda, io ho gli interni in pelle nera e premesso che non indosso mai i calzoni corti per principio .... non mi sembrano così eccessivi, si scaldano un po' ma poi il clima rinfresca a dovere (auto di 3 anni, impianto mai ricaricato).
confermo quanto detto da mikom: meno di 10 minuti e la temperatura in auto è più che gradevole.

Re: Caldo!

martedì 26 maggio 2009, 19:23

io ho una executive nera sw, si il cado si sente , ho messo un parasole così risparmio si e no un grado.....
ma accendo il climatizzatore e dopo alcuni minuti l'abitacolo si rinfresca, l'unico neo è che quando si chiude il climatizzatore si sente un po di puzza tipo di bruciato ....sarà il PDF o il climatizzatore ?,


saluti

Steven

Re: Caldo!

martedì 26 maggio 2009, 20:54

Soprattutto se l'auto rimane sotto il sole cocente, conviene appena saliti a bordo accendere il clima, attivare il riciclo dell'aria e tenere almeno un finestrino appena abbassato, così da far uscire dall'auto l'aria calda. Teoricamente questa è la procedura per velocizzare il raffreddamento dell'abitacolo

Re: Caldo!

mercoledì 27 maggio 2009, 13:48

Ciao, anche la mia (M6 2.0 TD 136cv 2005) ha i sedili in pelle nera: quando si sale bisogna stare attenti a non scottarsi!
L'impianto del clima funziona bene; è indispensabile mantenerlo pulito e carico. Io lavoro in un'azienda di Treviso che fabbrica proprio le macchine per la ricarica AC, quindi.. :)

Re: Caldo!

venerdì 12 giugno 2009, 11:31

micbarba ha scritto:Ciao, anche la mia (M6 2.0 TD 136cv 2005) ha i sedili in pelle nera: quando si sale bisogna stare attenti a non scottarsi!
L'impianto del clima funziona bene; è indispensabile mantenerlo pulito e carico. Io lavoro in un'azienda di Treviso che fabbrica proprio le macchine per la ricarica AC, quindi.. :)




l'hai mai ricaricato ?
Rispondi al messaggio