Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tendalino rotto....con molla rotta alla base....

lunedì 5 ottobre 2009, 16:53

qualche mese fa si è rotto il tendalino, ma quando il meccanico della Mazda lo ha smontato ha visto che non si è solamente sganciata la molla, ma si è rotta la molla alla base, quindi non è stato possibile ripararlo, ora devo aspettare se riesce a trovarlo usato....

cosa mi consigliate di fare, il vecchio Prinz ed i suoi brevetti.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Re: Tendalino rotto....con molla rotta alla base....

martedì 6 ottobre 2009, 10:46

vai in ferramenta, compra il "filo armonico", (è un filo di acciaio, apposta per fare artigianalmente le molle) armati di pazienza e molta attenzione e ricostruisci la molla, poi segui gli insegnamenti degli amici che hanno riparato il loro tendalino e così sistemi il tutto alla faccia del conce.
Altra soluzione: vedi se trovi una M6 presso qualche sfasciacarrozze e procurati il pezzo necessario.

Re: Tendalino rotto....con molla rotta alla base....

martedì 11 maggio 2010, 23:25

Anche a me è successo............ mentre guidavo nel sulenzio dell'autostrada ho sentito un rumoraccio in macchina...... per istinto ho guardato nello specchietto per strada (esperienza passata, ho perso un supporto cambio per strada) e non ho visto nulla rotolare sull'asfalto.... ho rallentato e sono stato tutto il tragitto sotto i 100 senza correre per la preoccupazioine.... poi a casa ho visto che il tendalino si era ammosciato e non si richiudeva..... e ho capito che il rumore era la molla che era saltata!! Ma vaff!!! Ho sta Mazda da 1 mese e ogni giorno è una novità!! :^) :^) :^)

Re: Tendalino rotto....con molla rotta alla base....

mercoledì 12 maggio 2010, 23:01

Allora stamattina ho riparato il tendalino seguendo le istruzioini di Prinz (bravo) tutto bene, tutto perfetto!! Posso fare un'appunto??? Alla fine, non usate due pinze per caricare la molla....... non c'è ne bisogno!!! Prendete il coperchio di plastica che chiude la barra, infilate la molla nel suo alloggio e girate il coperchio di plastica, fate una decina di giri poi arrivati al punto giusto lo premete verso il basso e lo avvitate per chiudere il tutto! Caricate la molla stesso col coperchio del tendalino!!

Grazie se non era per voi mo avavo un tendalino rotto e manco sapevo che si poteva riparare in casa!

Re: Tendalino rotto....con molla rotta alla base....

giovedì 13 maggio 2010, 0:23

Più che giusto....a volte la soluzione più ovvia ti sfugge!! :) ;)
Rispondi al messaggio