lunedì 15 settembre 2014, 17:17
Ciao,
per iniziare mi chiamo Enrico e vi scrivo da Udine.
vi disturbo con una domanda, c'è qualche barbatrucco per interagire col menu della macchina non avendo più a disposizione il famosissimo tasto Clock? mi riferisco a una Mazda 6 del 2010 2.0 diesel GH.
Se non c'è nessun trucco qualcuno sa indicarmi se si arriva a intercettare un cavo specifico nel connettore al quale collegare magari un pulsante per emulare la funzionalità del tasto clock?
Grazie
martedì 16 settembre 2014, 7:58
Ciao,io ho sostituito l'autoradio di serie e il tasto clock mi serviva solo per mettere a punto l'orologio,che mi rimane sull'ora corretta solo l'estate con l'ora legale,il resto delle funzioni riesco sempre a gestirle con i tasti sulle razze del volante...spero di essere stato di aiuto
ciaoo
martedì 16 settembre 2014, 8:53
I comandi al volante sono stati dirottati su una centralina per la gestione della radio aftermarket dunque non interagiscono più con la consolle della macchina
martedì 16 settembre 2014, 17:12
Ahh...capisco io ho montato il monitor multifunzione touch screen e quindi ho mantenuto tutte le funzioni dei tasti volante...mi dispiace non so esserti di aiuto..magari posta una foto dell'autoradio per capire se qualcuno ti può essere di aiuto..
ciaoo
mercoledì 17 settembre 2014, 10:38
La radio è questa
http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100135non penso però che cambi molto che radio sia, la domanda è :qualcuno che ha montato una radio aftermarket con centralina aggiuntiva per i comandi al volante è intervenuto per recuperare i comandi clock e set? io penso che si possano intercettare i cavi e chiedevo se per caso qualcuno l'ha già fato
martedì 4 novembre 2014, 11:12
buongiorno sicuramente i cavi si possono intercettare, non riesco ad immaginarmi se no come possa funzionare l cosa e penso comunque se sia fattibile cambiare la radio...diciamoci la verità sarebbe assurdo se non fosse cosi. Pero sinceramente non l´ho mai fatto e quindi non sono al 100% sicuro. effettivamente la foto che hai postato non aiuta per niente, non dipende da quale radio uno vuole installare ma dai cavi e le particolarità della tua
macchina. Hai provato a chiedere al meccanico tuo, magari ti può dare una mano; non te lo deve installare lui ma almeno darti qualche dritta.