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 Oggetto del messaggio: Colore Plastiche interni
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 13:30 
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Bagaglio
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Finisce la pausa e devo riprendere il lavoro ma voglio sperimentare l'ebbrezza del nuovo Forum dedicato... visto che posso scrivere così di rado...

Aldilà dei miei problemi relativi agli interni, anche adesso che sono quasi tutti sostituiti ho riscontrato che comunque il cruscotto è peggio di prima e anche le altre plastiche sono sul filo del rasoio, come decenza... in più ricordo che qualcuno replicò: "ma quali plastiche grige?".

Così volevo ribadire che la mia M6 Touring ha le plastiche grigio scuro (quasi nero, anche se spesso quasi bianco....!) e come al solito il colore del cruscotto eè diverso da quello delle fasce delle portiere che ha suavolta è diverso da quello delle parti inferiori delle portiere, che a sua volta è diverso da quello dei cassetti...

L'illumonazione della luce del sole, a parte ingigantire queste differenze cromatiche, mostra una disuniformità (come macchiatre) di queste plastiche. Tu pulisci e magari, dove metti le mani, rimane una patina bianca (che poi va via se strusci di nuovo, ma....) e comunque il colore generale non è uniforme di suo e sembra quasi "vecchio" o consumato...
In più, se passi il dorso un dito piegato (il "nodellino") su, per esempio, la parte inferiore delle portiere, ci rimane una strisciata chiara, con una specie di pellicina, che sempre strofinando va via, ma, appunto controlucie si vede...
Forse non è un difetto, ma per me lo è, soprattutto se lo rappossto e confronto con auto molto più economiche.
Possibile che nessuno abbia questa "sensazione"?... Adesso i pezzi sono quasi tutti nuovi (E per esempio il cruscotto è perennemente e visibilmente "striato") per cui un difetto di fondo di scarsa qualità secondo me c'è...
Sarò anche troppo pignolo, ma se me le hanno cambiate vuol dire che avevo ragione, e se sono quasi uguali significa che sono proprio scadenti.
In solo un'altra macchina ho trovato tale "limitazione" qualitativa: la mia FORD escort... casualmente Ford...
Mah...

PS
Del sedile lato guida vorrei richiederne la sostituzione (già fatto ma hanno fatto finta di niente...) perché già dopo pochi mesi aveva l'impronta del mio deretano e gambe (e peso solo 66Kg...) che sembra non andar via da quel tessuto tanto vellutato quanto assurdo...


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MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 19:51 
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ciao ser70. conosco benissimo i tuoi problemi in quanto li "seguo" da svariati mesi. visto che non mi riconosco in nessuno dei problemi da te esposti in quanto in famiglia abbiamo tre mazda e tutte sono il massimo di finitura e solidità, mi viene da pensare se la tua m6 proviene da qualche mercato parallelo o qualcosa di simile. mi spiego: in grecia ho visto mazda 6 1.8 101 cv con tappezzeria in tela dai colori sconosciuti in italia e le plastiche di cruscotto e portiere di colore grigio scuro, ma dall'aspetto molto elegante e senza difetti (nonostante fosse un taxi!!!), e queste vengono distribuite pure dal magazzino centrale austriaco. ultimamente, invece, sono stato in israele, e ho avuto lo stupore di vedere mazda 6 con interni in pelle robustissima (non traforata), tipo bmw anni 90, le plastiche interne nero lucido e illuminazione verde, molto insolita, ma perfette.

mi stupisce che anche se ti hanno cambiato gli interni i problemi siano rimasti. da chi si rifornisce il tuo concessionario? ma sopratutto... era "original" l'ispettore che ha fatto la perizia?


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MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 13:23 
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E' per tutto ciò che dici e che anch'io penso (pensavo) di Mazda che sono stupito e deluso.
Ricordo che anni fa, prima di comprare Hyundai, feci una capatina da Mazda (mi piaceva la 626) ma era troppo cara, ed ebbi proprio l'impressione di robustezza e qualità.
Anche qui al lavoro ci sono persone con manda 323, ecc, e la stessa deimo che mi hanno dato in sostituzione, benché di qualità ridotta in partenza, da' l'idea di una macchinina ben fatta.
Anche le M6 esposte (modello L&B e Sport) quando l'ho comprata non erano affatto male alla vista (certamente all'interno della concessionaria.
Comprata ad occhi chiusi senza provarla, ho preso la fregatura.
I dubbi sulla "origine" della mia M6 mi sono venuti eccome, anche perché "stranamente" è saltata fuori dopo 15 giorni dal contratto quando sapevo che ci sarebbero voluti 2 mesi per averla, ma almeno all'appernza mi sembrava per bene e nuova.
Il concessionario ha sempre smentito i miei sospetti, dicendo che non aveva guardato bene in sede centrale (è di Prato ma ho comprato all'altra sede di Lucca)...
Ma quello che mi ha più sorpreso è appunto il materiale di ricambio.
Il concessionario è 4M automobili di Guamo (vicino a Lucca, in toscana) e tutto è stato fatto in contatto con Mazda servizio clienti (Valentina Bruni se non sbaglio) la quale anche adirandosi per una mia mail a Mazda europe (ho beccato uno del commerciale che non era interessato ma l'unico che mi ha risposto chiedendo a lei subito informazioni) ha anche indicato il nome dell'ispettore "fantasma" che aveva visto la macchina (non ricordo il nome, è in una mail a casa).
Insomma tutto sono controllo di Mazda, che ha pagato i ricambi (circa 6500€...).
E allora non so... mi spiace solo di non aver la possibilità di confrontarmi con nessuno visto che nella mia zona praticamente sono l'unico con la M6 e non posso essere disponibile ai raduni...
Andiamo avanti e scusate lo sfogo...
Ciao e complimenti a tutti i realizzatori per il sito e il forum


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MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 14:30 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Friuli
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inutile dirti che sono dispiaciuto, comunque tienici informati. magari senti un altro parere, strano che anche i ricambi che ti hanno mandato siano stati accatastati sopra il mucchio sotto l'esposizione solare (ipotesi).

ciao!


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MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 17:00 
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è VERAMENTE STRANO TUTTO QUELLO CHE TI SUCCEDE.
IL MIO CRUSCOTTO è NERO E SENZA DIFETTI.
DELLE MACCHIE BIANCHE COMPAIONO SOPRA LE TASCHE PORTACARTE DELLE PORTIERE ANTERIORI QUANDO SI STRUSCIA QUALCOSA TIPO LA SCATOLA DEI KLEENEX, MA VENGONO VIA PULENDO CON LA PELLE DI DAINO.
CON 6500 EURO DI PARTI DI RICAMBIO ALLA MAZDA CONVENIVA CAMBIARTI LA MACCHINA E CI FACEVANO PURE UNA BELLA FIGURA.
CIAO


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MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2004, 20:53 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 101
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ciao ser70, volevo dirti un episodio che non so se può consolarti:

l'altro giorno, dopo aver lasciato la mia m6 sotto il sole per un giorno intero e dopo esserci salito sopra abbastanza accaldato, ho messo alcuni oggetti (chiavi, palmare etc.) nel vano sotto il bracciolo, quando ho chiuso mi sono accordo di strani aloni tendente al bianco proprio come descritto da te. Ho preso il panno in microfibra che tengo in macchina e ho pulito e non ho più visto traccia dell'alone.

visto che è stato, per ora, l'unico episodio che mi è capitato (20gg di vita la m6) ho dato la colpa al troppo caldo e al sudore della mia mano; a te capitava anche in giornate fresche o meglio fredde????

salutoni luigi


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MessaggioInviato: domenica 27 giugno 2004, 18:33 
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Ciao Luigi,
Grazie per la testimonianza, e per carità non mi consolo con le sventure altrui, anche se per te spero non diventi un problema cronico come il mio.
Anzi spero che sia proprio, come dicono, l'unico caso... L'unico che critica la qualità dei materiali e l'unico che ha protestato (ma con supervisione e conferma di Mazda...chissà a quanti hanno detto che sono gli unici...).
Da quel che ho capito, anche da vecchi post sul forum di quattroruote, le macchie biancastre quando si tocca questa super plastica, nonché le strisciate bianche quando quelcosa tocca la super plastica mazda, sono normali, quindi anche il comportamento delle tue penso sia da ritenersi "Normale" (anche se in realtà non mi sembra oggettivamente tanto normale per un'auto da 24.000€...).
La differenza è che sulla mia gli aloni rimangono anche con panni in microfibra, pelli di daino, o panni inumiditi, ecc...
Effettivamente il calore a mio parere aggrava questa caratteristica, ma anche se in misura minore, anche con il clima invernale avevo questo problema.
Io ho acquistato la macchina a fine Maggio 2003 per cui con il caldo dell'anno scorso... così d'inverno ho anche smesso di lavarla per la rabbia e non so dirti se il problema persistesse nella stessa misura in quanto gli aloni permanenti c'erano già. Il comportamento allo strofinamento mi sembrava comunque quasi uguale.
Adesso ci sono soprattutto sul cruscotto (nuovo) ma tutte le plastiche come detto sono di aspetto parecchio scadente (e "multicolore"...).
A che santo rivolgermi non so... spero in una bella vincita a qualche lotteria per poterla cambiare immediatamente...
Comunque ti auguro che la tua ti dia tutte le soddisfazioni per cui l'hai comprata senza nessun problema di qualsiasi tipo.
Ciao
Davide


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MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2004, 22:37 
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ciao
leggevo quello che scrivi e la cosa mi rattrista,mi dispiace che hai avuto e continui ad avere tutti questi problemi con la tua mazda
Io ho una mazda 6 l&b dal 20 di ottobre 2002 nera dentro ,sia pelle che interni in plastica la tengo dal giorno che l'ho ritirata fuori,e quindi sia a lavoro che a casa sempre fuori,sole,pioggia ma non ho mai avuto problemi alle plastiche degl'interni, considera che abito a palermo e quindi in estate il caldo è veramente forte ,il temometro della mazda segna certe giornate 38/39 gradi,quindi immagina la temperatura all'interno della mazda,ma nulla di tutto quello che succede a te,non ho mai messo prodotti per lucidare le plastiche,non mi sono mai piaciuti,solo dainetto e poi acqua semplice tutto qui
gli interni li pulisco per abitudine una volta a settimana o sono sporchi o pulito,poi dipende dalle situazione,ed il lavaggio alla carrozzeria ogni 15 giorni circa.
Un saluto e un in bocca al lupo per la tua prossima macchina


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 Oggetto del messaggio: Anche i miei interni...
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 16:56 
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Messaggi: 269
Località: Veneto
Caro ser70 ho scoperto il forum da ieri e mi collego oggi per la prima volta e non posso essere che solidale con te per il semplice motivo che anche la mia 6 (è una touring sw) ha i tuoi stessi problemi: plastiche dei cruscotti che sembrano già vecchie anche se la macchina è solo del luiglio 2003 e ha 25000 km e ha gli stessi problemi degli altri (tira a dx) e il piantone trasmetteva dei toc toc poi sistemato per ora dal conce. In più la mia ha anche la parte centrale dei fari posteriori che sembrano già ossidati. Io l'ho presa diversi mesi fa usata (ex noleggio) e sembrava in buone condizioni ma mi pare che stia progressivamente peggiorando e ne ho viste altre dello stesso periodo e sono uguali. La mia delusione (parziale perchè poi per il resto è una buona macchina) è anche forse superiore alla tua perchè vengo da una 156 che dopo 6 anni ho potuto venderla a un privato perchè l'impressione degli interni e esterni era ancora di un'auto nuova. Ora ho anche un Doblo' JTD che uso tutti i giorni e francamente mi sembra quasi più gradevole da guidare della 6 perchè va perfettamente dritto e il jtd anche con sol,o 100cv sembra più pronto del motore Mazda. Fammi sapere se in questi mesi hai avuto qualche sviluppo della tua situazione


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MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 22:14 
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Messaggi: 2921
Località: Novara - Piemonte
Scatto anch'io...ma ti risponderò all'altro messaggio magari domani, stasera sono stanco per scrivere.

_________________
Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


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