Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tentato dall'acquisto della nuova 2
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 10:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: varese
Ciao a tutti, la nuova 2 mi era già piaciuta nelle prime foto ma da quando l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato
Attualmente ho una splendida Alfa MiTo 155cv che va verso i 7 anni e gli 80000km, però da un po' mi frulla in testa l'idea di cambiare per vari motivi
Mi rendo conto che la nuova 2 e la MiTo sono due auto molto diverse però sul mercato oggi la 2 è l'unica che prenderei
Il mio budget è dai 20000€ in giù, e credo che come rapporto qualità-prezzo la 2 sia ideale
I motivi che mi spingerebbero a cambiare sono vari, faccio un lavoro con il quale la macchina la uso abbastanza e con la MiTo almeno 100 euro al mese se ne vanno solo in benzina(due pieni al mese fissi), poi c'è il bollo che è bello alto, l'assicurazione ecc..
Da qui nasce l'idea di avere un'auto nuova, più comoda(5 porte) e decisamente meno impegnativa da mantenere.
Naturalmente poi bisognerà vedere i conti, nel senso che dovranno tornare!
L'idea iniziale era di prendere il benzina 90cv ma poi mi hanno un po' frenato le varie prove uscite in questi mesi e quindi andrei sul diesel anche per avere un po' di brio in più e consumi ancora più bassi, il fatto è che del diesel però non si è più saputo nulla, non doveva uscire a luglio? Almeno per sapere anche il prezzo
Facendo una configurazione al volo, della versione 90cv naturalmente, mi viene intorno ai 18000
Voi che ne dite? Mi consigliate questo passo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 12:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pisa
Io con 20.000 euro ho preso una exceed full optional e non posso che consigliarla ;) Hai fatto il test drive? Penso che sia importante provarla per capire se è l'auto giusta. Sul diesel francamente oggi come oggi non so quanto convenga, visto che la 90 cv a benzina guidata con attenzione fa 20/21 con 1 litro... Il diesel costa di più quando lo compri, costa di più per la manutenzione, il bollo e l'assicurazione e visto che ormai il gasolio non costa poi tanto meno della benzina non so se alla fin fine ci sia del risparmio...
Nella configurazione che hai fatto ai messo anche il pack i-activsense? Lo consiglio perché i sensori di controllo dell'angolo cieco sono davvero utilissimi!
Altro consiglio: lascia perdere le prove, è tutto pilotato... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 13:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Il test drive ancora non l'ho fatto ma naturalmente se la devo prendere la proverò a fondo. Il discorso diesel in effetti è come dici tu, poi io all'anno faccio circa 12.000km quindi non ne vale la pena. Ho visto che ora è disponibile il benzina 115cv, quello non è male sperando che non consumi come un pazzo!
Nella configurazione non ricordo cosa ho messo, di sicuro la versione exceed, ho aggiunto il bracciolo e forse un pack da 600 euro che credo sia quello a cui facevi riferimento

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 11:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Da quel che ho letto io mentre mi informavo prima dell'acquisto della mia, i motori a benzina mazda sono molto affidabili, mentre qualche problema sui diesel in passato c'è stato.
Comunque, nessuna auto è perfetta, e qualche mancanza ce l'ha pure la mazda, ma provala e vedi se fa per te.
Io della mia sono innamorato. :inlove:

ps. vedi anche se la trovi a km 0, io ho risparmiato 2000 euro perché era già immatricolata da un mese (30 km)!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 13:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
Io ti dico solo che consuma pochissimo e si guida da dio! :) (1.5 90cv)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2015, 19:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Trieste
Ciao, anch'io possiedo una 1.5 90cv, versione Evolve.
Se il mio allestimento è un po' più semplice, devo dire che comunque non gli manca nulla, ma se hai un budget come quello prendi pure la Exceed.
Anch'io ti consiglio benzina: sia per i motivi già citati, sia perchè da quanto ho capito un po' ti piace tirare e su questo (tranne eccezioni come Audi ecc.) i benzina sono più appaganti. Il 115cv ha lo stesso motore e inoltre, per quanto sono riuscito a trovare, le differenze sono soltanto a livello centralina (non credere che i consumi si alzino poi così tanto..). Avessi saputo che usciva l'avrei preso subito (sto pensando di trovare qualche modo per modificare la mia ma shhh, non dirlo a nessuno ahah).
Come comportamento su strada non posso che lodarla, sono capitato mio malgrado in due situazioni difficili e l'auto non ha fatto una piega: intervento dell'Esp pulito, ABS efficace in frenata...insomma, tenuta di strada a mio parere ottima, ammortizzata bene e in autostrada vai proprio con tranquillità.
Dunque non ti resta che provarla! :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2015, 10:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Leggevo che danno in offerta la mazda 2 1.5 90cv evolve a 165€ al mese per 36 mesi con un anticipo di 6.096€, non è male però poi ho visto che l'evolve è povera nel senso che non ha nemmeno l'infotainment

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2015, 10:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
Alla evolve devi aggiungere l'evolve pack, allora si inizia a ragionare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora