mercoledì 15 aprile 2015, 13:01
Sapete se e a quanto ammonta lo sconto?
Sto seriamente pensando di prenderla, ho fatto una configurazione sul sito e mi viene circa 19mila euro, più o meno sapete quanto si può ottenere di sconto?
Magari uno di questi giorni vado a farmi fare qualche preventivo, dite che mi conviene vendere prima la mia e andare a prendere quella nuova senza usato?
mercoledì 15 aprile 2015, 17:15
5 %
giovedì 16 aprile 2015, 8:34
Cavolo, che sforzo!
giovedì 16 aprile 2015, 8:36
A Milano e provincia è quello. Prova a vedere se a Varese osano di più, ma dubito.
giovedì 16 aprile 2015, 9:04
Mi sa che anche qui lo sconto è uguale, mazda sugli sconti è rigida!
giovedì 16 aprile 2015, 14:15
Evidentemente il prezzo di listino è già basso e i venditori hanno meno margine d'azione!
Molto più serio , secondo me, dei listini gonfiati per poi fare le belle figure con i megasconti!
A tirare troppo va a finire che poi si "vendicano" ai tagliandi!
giovedì 16 aprile 2015, 14:29
Su questo sono totalmente d'accordo, ci sono listini super gonfiati e poi ti fanno sconti del 20% per fare i brillanti!
venerdì 17 aprile 2015, 8:44
Ho fatto un preventivo per il modello Evolve+Evolve Pack da 90 cv. concessionario di Melegnano (Mi) e lo sconto era dell'8%. Qualcosa sopra i 16k euro il totale.
Il fatto che mi ha stupito riguarda la rottamazione, Mazda è l'unica a non offrire alcun incentivo sulla rottamazione. Non so se dipende dal concessionario, però, nonostante i prezzi bassi è un limite.
Penso a Clio che mi è stata offerta a 14k (0,9 Tce) e a Polo (1.2 90cv Comfort+Design Pack) a 15k.
Vero che qualche optional differisce, però questa cosa mi ha impedito di tornare immediatamente a casa con la nuova Mazda2 e mi ci farà pensare un po' di più.
venerdì 17 aprile 2015, 8:59
L'incentivo rottamazione è ancora uno sconto, che applica chi vuole fare una politica aggressiva sui prezzi per aumentare le vendite. Non è che recuperino soldi da questo. Si vede che Mazda Italia ha deciso che il gioco non vale la candela!
Rientra nell'idea di collocarsi sempre più nel settore preminum o più vicino possibile e devo dire che la nuova mazda2, ci può stare benissimo!
venerdì 17 aprile 2015, 10:32
Ma infatti è la mia B preferita senza dubbi. E nella scelta del segmento B sarà la mia probabile scelta anche alla luce di una maggiore abitabilità (sono molto alto ma vivo da solo e porto raramente + di un passeggero, per cui non mi va di spendere di più per un seg. C che ha anche consumi e costi di gestione maggiori). La mazda2 l'ho guidata ed è comfortevole.
Mi chiedevo solo se sia una scelta felice.
Clio è un bel macchinino (inferiore alla Mazda per me) e decisamente più generalista, costa 2.5k€ in meno. Sensato.
VW, che almeno in Europa è considerata un po' sopra le generaliste (parlo di valore percepito e di recensioni su riviste), costa meno. Vero che VW ha lo stesso design da 20 anni, però la qualità costruttiva è sicuramente buona.
Il 1.2 tsi nuovo è inoltre un bel motore.
Quel che voglio dire è che Mazda, per quanto bella dentro e fuori, ha delle plastiche che non convincono per cui non so quanto si possa definire premium.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.