lunedì 4 giugno 2018, 13:42
Ho notato che le rigenerazioni avvengono ogni circa 210-250 km e durano per 20 km, anche voi avete notato qualcosa di simile ?
Poi secondo voi avvengono in maniera random prestabilita o quando il filtro ha raccolto una certa quantità di particolato ?
Usando diesel premium come l'excellium total pensavo che questo intervallo sarebbe stato più lungo essendo più pulito del diesel classico (spero) ma invece non sembra fare differenze.
Ciao
martedì 5 giugno 2018, 12:15
Il fatto è che non credo il sistema rilevi veramente quando il filtro ha bisogno della rigenerazione, ma fa solamente una stima basata su vari parametri.
Quindi il fatto di usare diesel di migliore qualità di fatto non fa differenza nella frequenza delle rigenerazioni, al massimo può evitare problemi.
Lieto di essere smentito eh
martedì 5 giugno 2018, 15:19
Ciao ragazzi,
ho appena superato i 10k di km con la mazda 2 diesel in 3 mesi...
a me tendenzialmente fa un rigenerazione ogni 300 km circa... penso dipenda da come e usata la macchina, credo che faccia la rigenerazione in baso a quanto a lungo sia rimasto a cceso il motore se stai in citta nel traffico e hai una media oraria piu bassa secondo me la fa prima a me solo una volta o 2 mi ha fatto la rigenerazione prima dei 250km ( ma potrei sbagliarmi).
io per andare sicuro resetto il contakilometri e appena supero i 200/250 cerco sempre di farci autostrada/ extraurbano ( gia il 70/75 % del mio chilometraggio e in extraurbano quindi per me non e un problema).
Mi e parso di notare che in autostrada a 120/130 la rigenerazione dura circa 15km se in extraurbano mi dura un po di piu ( potrebbe essere in base al numero di giri, piu numero di giri piu calore di "scarico" teoricamente, ma anche qui potrei sbagliarmi).
martedì 5 giugno 2018, 15:23
un'altra cosa, penso che faccia la rigenerazione quando "puo" farla nel senso che se superi i 200/250 o piu km senza farla appena capiti in autostrada/extraurbano in automatico parta subito o quasi una rigenerazione.
Spero di esserti stato d'aiuto, per il resto a me piace un sacco come auto, molto molto soddisfatto della qualità generale,
l'unica pecca e un po lenta in accelerazione.
Se qualcuno ha usato i diesel premium potrebbe darmi qualche dritta? a me il concessionario mi aveva detto di non uscirci pazzo però magari ogni tanto un pieno di gasolio "buono" ce lo vorrei fare...
mercoledì 6 giugno 2018, 11:20
Io uso l'excellium della total e come te anche io ho notato che in accelerazione è un po lenta pur usando un diesel premium, penso che la differenza principale del diesel premium è che sia più pulito, io ne sentito parlare un po male perchè dicono che sia più secco, ma posso anche dirti che usando diesel standard (probabilmente non era neanche diesel o in alternativa in quanto a pulizia faceva davvero schifo) ho buttato una fiesta 1.4 tdci a 108.000 km con iniettori e pompa iniezione da sostituire 2200 euro di spesa più mano d'opera.
Riguardo a questi diesel premium sarebbe utile avere più informazioni anche per me, ma riguardo al diesel standard penso sia un caso quello che è accaduto a me (purtroppo mi è accaduto).
mercoledì 6 giugno 2018, 12:54
facendo gasolio normale in posti normali non ho mai avuto problemi in tutta la mia vita di automobilista.
Però sulla strada di casa, c'è un benzinaio 24 H di una marca mai sentita che vende carburanti a prezzi molto bassi.
Due pompe soltanto e una fila di 4, 5 macchine a tutte le ore.
Forse risparmiare a tutti i costi (esercizio nel quale molti sono impegnati, salvo poi spendere 50 euro in grattaevinci) non è proprio consigliabile...
mercoledì 6 giugno 2018, 13:10
Torniamo in tema
sabato 11 maggio 2019, 17:02
Avete mai notato rigenerazioni da 500 km ?
In una delle ultime rigenerazioni avvenuta in auto strada ho portato i regimi motore a 3.000 giri in 4 e da li in poi le ultime 2 rigenerazioni le ha fatte dopo 500 km, non era mai accaduto di solito avvenivano dopo circa 250 km o poco meno.
venerdì 14 giugno 2019, 9:45
Personalmente ritengo te ne abbia fatte 2 e non te ne sei accorto, specie in autostrada con Cruise control e difficile accorgersene.
A me max 250km circa fra una rigenerazione e la successiva, più frequentemente intorno ai 200.
ad ogni modo vorrei chiedere se c'e qualche aggiornamento che le fa fare un po' meno frequentemente cavolo non riesco a scendere sotto i 4l/100 km per ste rigenerazioni...
domenica 16 giugno 2019, 17:37
Comunque mi pare di ricordare che in un rigenerazione venga consumato all'incirca mezzo litro di gasolio, perciò l'incidenza sui consumi è limitata.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.