Ciao a tutti!
Sono alle prese con l'acquisto della mia primissima auto nuova, e quando ho visto questa macchina, non ho saputo resisterle, pertanto è probabile che a breve farò anche io parte del mazdaclub
Riguardo all'allestimento quasi sicuramente opterò per il pacchetto evolve integrato dei 2 pacchetti aggiuntivi la mia vera perplessità è la motorizzazione...
Mi piacerebbe davvero molto il diesel, quello che mi spaventa è la segnalazione di alcuni utenti con percorrenze simili alle mie riguardo al dfp e all'inquinamento dell'olio con il gasolio dopo relativamente pochi kilometri.
Sapreste darmi qualche consiglio su come sarebbe bene comportarci per la rigenerazione del filtro? Quando posso capire che è il momento di fare un viaggetto in autostrada per pulirlo onde evitare problemi?
Inoltre cercando di informarmi leggevo che il benzina vanta costi di manutenzione minori, non tanto per il tagliando di per se quanto per la frequenza, ma non è anche vero che mazda consiglia in entrambi i motori un tagliando al massimo ogni anno? quindi dove sta la convenienza?
Grazie a tutti!