Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Riserva serbatoio

venerdì 14 agosto 2015, 19:53

...dal libretto si legge che quando si accende la riserva ci sono ancora 9 litri
Vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di constatare capacità ed automomia dal momento che si accende la riserva...
Buon ZOOM ZOOM a tutti

Re: Riserva serbatoio

domenica 30 agosto 2015, 23:40

l'unica volta che mi è capitato di andare in riserva è stato quando ho ritirato la macchina dal concessionario, me l'han data in riserva sparata e avevo addosso l'ansia che non avrei raggiunto il benzinaio più vicino...da quel giorno mai più vicino alla riserva :D

lunedì 31 agosto 2015, 10:27

Io e Pandoro andiamo molto d'accordo ah ah... da quando l'ho ritirata non sono più finito in riserva.
Da quanto ne so io il serbatoio è da 40 litri+circa 3 (o poco più) di riserva netta. Altro non so nulla :)

martedì 8 settembre 2015, 22:45

Grande Jack! almeno non sono l'unico ;) concordo con te per il serbatoio, dovrebbero essere 44 litri totali

giovedì 18 febbraio 2016, 10:49

Più che altro l'indicazione del carburante digitale è molto spannometrico.
Comunque con l'ultimo pieno fatto poco prima di arrivare alla riserva mi sono entrati 33-34 litri.

martedì 5 aprile 2016, 7:53

Ritiro fuori l'argomento riserva e volevo chiedere.... a quanti km vi si accende la spia della riserva?
Sono ancor al primo pieno (640 km) e il display indica 58 km di autonomia, 3 tacche, ma la spia riserva ancora non si accende.... mi devo preoccupare AHAHA :D scherzi a parte... qualcuno ha un riscontro medio di quando si dovrebbe accendere la spia riserva? anche per capire l'autonomia generale della macchina.
Sulla mia ex Opel Corsa l'indicatore era analogico e c'era la classica "zona rossa" della riserva... ma qui che e' tutto digitale mi metto un po di ansia non capire a che punto sono arrivato :D

mercoledì 6 aprile 2016, 18:20

lo re ha scritto:Più che altro l'indicazione del carburante digitale è molto spannometrico.
Comunque con l'ultimo pieno fatto poco prima di arrivare alla riserva mi sono entrati 33-34 litri.

Dunque i 9 litri di riserva sembrano veritieri

mercoledì 6 aprile 2016, 18:24

Ricciu ha scritto:Ritiro fuori l'argomento riserva e volevo chiedere.... a quanti km vi si accende la spia della riserva?
Sono ancor al primo pieno (640 km) e il display indica 58 km di autonomia, 3 tacche, ma la spia riserva ancora non si accende.... mi devo preoccupare AHAHA :D scherzi a parte... qualcuno ha un riscontro medio di quando si dovrebbe accendere la spia riserva? anche per capire l'autonomia generale della macchina.
Sulla mia ex Opel Corsa l'indicatore era analogico e c'era la classica "zona rossa" della riserva... ma qui che e' tutto digitale mi metto un po di ansia non capire a che punto sono arrivato :D

Si accende quando mancano 2 tacche, verificato due volte. Sull'autonomia stimata dalla mia esperienza non ci farei proprio affidamento.

giovedì 7 aprile 2016, 7:23

Ok confermo anche io ...finalmente stamattina con due tacche e indicatore che segnava 40 km di autonomia si e' accesa la spia della riserva :) stasera faro' il secondo pieno visto che nemmeno io mi fido dell'autonomia :)

mercoledì 13 aprile 2016, 18:42

Come scritto in precedenza non ci penso proprio a raggiungere quel limite :D però grazie delle info utili, potrebbero sempre servire (spero mai!!)
Solo una domanda, sorta dal post di Ricciu: solo la mia non raggiunge i 600 km di autonomia facendo il pieno?
Eppure la riempio a tappo :^)
Rispondi al messaggio