venerdì 14 agosto 2015, 19:53
...dal libretto si legge che quando si accende la riserva ci sono ancora 9 litri
Vi chiedo se qualcuno ha avuto modo di constatare capacità ed automomia dal momento che si accende la riserva...
Buon ZOOM ZOOM a tutti
domenica 30 agosto 2015, 23:40
l'unica volta che mi è capitato di andare in riserva è stato quando ho ritirato la macchina dal concessionario, me l'han data in riserva sparata e avevo addosso l'ansia che non avrei raggiunto il benzinaio più vicino...da quel giorno mai più vicino alla riserva
lunedì 31 agosto 2015, 10:27
Io e Pandoro andiamo molto d'accordo ah ah... da quando l'ho ritirata non sono più finito in riserva.
Da quanto ne so io il serbatoio è da 40 litri+circa 3 (o poco più) di riserva netta. Altro non so nulla
martedì 8 settembre 2015, 22:45
Grande Jack! almeno non sono l'unico

concordo con te per il serbatoio, dovrebbero essere 44 litri totali
giovedì 18 febbraio 2016, 10:49
Più che altro l'indicazione del carburante digitale è molto spannometrico.
Comunque con l'ultimo pieno fatto poco prima di arrivare alla riserva mi sono entrati 33-34 litri.
martedì 5 aprile 2016, 7:53
Ritiro fuori l'argomento riserva e volevo chiedere.... a quanti km vi si accende la spia della riserva?
Sono ancor al primo pieno (640 km) e il display indica 58 km di autonomia, 3 tacche, ma la spia riserva ancora non si accende.... mi devo preoccupare AHAHA

scherzi a parte... qualcuno ha un riscontro medio di quando si dovrebbe accendere la spia riserva? anche per capire l'autonomia generale della macchina.
Sulla mia ex Opel Corsa l'indicatore era analogico e c'era la classica "zona rossa" della riserva... ma qui che e' tutto digitale mi metto un po di ansia non capire a che punto sono arrivato
mercoledì 6 aprile 2016, 18:20
lo re ha scritto:Più che altro l'indicazione del carburante digitale è molto spannometrico.
Comunque con l'ultimo pieno fatto poco prima di arrivare alla riserva mi sono entrati 33-34 litri.
Dunque i 9 litri di riserva sembrano veritieri
mercoledì 6 aprile 2016, 18:24
Ricciu ha scritto:Ritiro fuori l'argomento riserva e volevo chiedere.... a quanti km vi si accende la spia della riserva?
Sono ancor al primo pieno (640 km) e il display indica 58 km di autonomia, 3 tacche, ma la spia riserva ancora non si accende.... mi devo preoccupare AHAHA

scherzi a parte... qualcuno ha un riscontro medio di quando si dovrebbe accendere la spia riserva? anche per capire l'autonomia generale della macchina.
Sulla mia ex Opel Corsa l'indicatore era analogico e c'era la classica "zona rossa" della riserva... ma qui che e' tutto digitale mi metto un po di ansia non capire a che punto sono arrivato

Si accende quando mancano 2 tacche, verificato due volte. Sull'autonomia stimata dalla mia esperienza non ci farei proprio affidamento.
giovedì 7 aprile 2016, 7:23
Ok confermo anche io ...finalmente stamattina con due tacche e indicatore che segnava 40 km di autonomia si e' accesa la spia della riserva

stasera faro' il secondo pieno visto che nemmeno io mi fido dell'autonomia
mercoledì 13 aprile 2016, 18:42
Come scritto in precedenza non ci penso proprio a raggiungere quel limite

però grazie delle info utili, potrebbero sempre servire (spero mai!!)
Solo una domanda, sorta dal post di Ricciu: solo la mia non raggiunge i 600 km di autonomia facendo il pieno?
Eppure la riempio a tappo