giovedì 3 maggio 2018, 11:12
Ciao, sono possessore di Mazda 2 da 1 settimana, volevo sapere se vi è modo di eliminare quel fastidioso ritardo di risposta dell’acceleratore.
giovedì 3 maggio 2018, 11:39
Che motore hai? Che auto guidavi in precedenza?
Può essere il semplice rodaggio iniziale, quanti km hai già percorso? C'è sempre il ritardo (motore freddo e caldo)? Hai fatto la segnalazione al concessionario?
Se non sbaglio la M2 ha un acceleratore elettronico con un software che riconosce le abitudini del guidatore e si calibrare di conseguenza. Sul mio benzina non noto nessun tipo di ritardo.
giovedì 3 maggio 2018, 12:16
Ciao, premetto che arrivò da una vecchia punto 1.2 non elettronica, in ogni caso l’auto ha percorso poco più di 300km ed è un 75cv. A livello di coppia non mi lamento, auto da tutti i giorni va benissimo, per divertirmi ho la mia mx-5. Oggi però , per la prima volta ho provato una guida un filo più spinta e ho notato che in 2ª la ripresa risulta “in ritardo”.
giovedì 3 maggio 2018, 12:18
In ogni caso proverò a tenerla sotto controllo e proverò a guidare sempre con un po’ più di grinta così che si possa adattare al mio stile di guida
giovedì 3 maggio 2018, 14:38
Beh 300 km sono un po' pochi per trarre una conclusione, però se vuoi essere più sicuro prova a sentire il concessionario e tieni monitorato il tutto.
Adesso che ci penso per caso tieni acceso il condizionatore? Quando entra il compressore purtroppo si sente molto e potrebbe dare quella sensazione di mancata erogazione. Non so' se sul nuovo modello MY17 hanno risolto questo difetto.
giovedì 3 maggio 2018, 16:28
Ciao, niente condizionatore, purtroppo, se non hai la cavalleria il condizionatore lo sentirai sempre.
In ogni caso lo tengo monitorato e vedo cosa succede, penso sia più una questione di abitudine a questo punto.
Una certezza è che montiamo una 3ª lunghissima!
sabato 5 maggio 2018, 22:03
In partenza da fermo anch'io noto del ritardo dovuto all'elettronica
Ma lo fa solo partendo da fermo mi sembra, se sono in 2° a 60km/h e affondo il gas schizza via senza ritardi