buonasera a tutti
dopo una settimana di guida posso dire che i consumi non sono malvagi
diciamo che con una guida attenta sono riuscito a fare una media di 23km/litro
con 15 litri ho percorso poco piu di 340 km.
ora non voglio essere il solito criticone ma credevo comunque meglio...
mi sono reso conto che i consumi eccessivi della mia compagna sono legati alla diciamo breve percorrenza che fa,quando la macchina si è riscaldata e potrebbe abbassare il consumo lei è arrivata a destinazione e comunque abbiamo un bel tratto in salita bella ripida di 2 km scarsi per tornare a casa.
per quanto riguarda la spia della manutenzione si apre un altro capitolo:la macchina pur avendo 15.000km aveva bisogno di fare il tagliando!
l olio era esausto
l officina si è fatta carico del tagliando (e lo trovo giusto) poichè noi l avevamo presa due settimane prima e avevamo percorso 900 km.comunque il post vendita è stato davvero gentilissimo e super efficiente comprendendo senza nemmeno chiedere che il tagliano competesse alla concessionaria e non a noi!
l olio sostituito è il Total 0w30 (4,7 litri) e rispettivo filtro olio.
ora spero che con l olio nuovo i consumi si abbassino ulteriormente anche se ne dubito(sono scettico per natura
)
ci sarebbe anche da aggiornare all ultima versione l infoteinement ma in quel momento in officina erano un po indaffarati e mi hanno detto di ripassare e comunque non sarebbe cambiato nulla...
durante la mia settimana di guida ho prestato molta attenzione al display "ypermiling stavolta" ma francamente non credo che i consumi corrispondano a quelli reali...
mi dice 3,7-4 ma il consumo alla pompa è superiore(4,3).
la macchina per fortuna ci piace molto e si guida davvero molto bene
anche se ho iniziato a trovare dei difettucci "nella progettazione": vetri automatici non presenti (solo guidatore),chiusura automatica delle portiere in marcia non presente,chiusura dei vetri a chiusura macchina assente,regolazione fari non presente,molto macchinoso l utilizzo dell infoteinement in modo vocale(e non solo) soprattutto per le telefonate,totale assenza di app riconosciute dalla casa,FRENI POSTERIORI A TAMBURO(ma dai...)
per una macchina che costa 19.000 euro è un po vergognoso (ma non ditelo alla mia compagna
) poiche tranne i freni a tamburo sono tutte cose che potevano essere implementate in ciò che ha già...
volevo chiedervi una cosa:ma AHA a cosa cavolo serve...?di programmi italiani c è solo la zanzara o sono io che non riesco a usarla correttamente?
e associarla a twitter e a facebook a cosa serve ?
ps: ma la lettura delle mail...?
mi legge gli sms ma le mail non so come fare.
io ho un sony z3 compact e la mia compagna un huawei p8 lite che funzionano perfettamente in tutto e per tutto ma niente lettura mail
un altra cosa ancora : l' I-STOP con che logica decide di essere pronto o non pronto?
sono le frenate a ricaricare la batteria per fare lo start and stop?
mazda 2 exceed diesel