Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 11:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Latina
Questa settimana con una guida attenta la mia compagna ha consumato 15 litri per 320 km quindi circa 21km/litro.
Adesso la provo io per un ulteriore settimana e vediamo se riesco a migliorare.
Adesso però abbiamo un piccolo problema,si è accesa la spia della manutenzione (chiave inglese gialla),abbiamo 15000 km e forse potrebbe essere la richiesta di inversione pneumatici...
Comunque il display non mi da nessuna informazione.
Ricordo che è una mazda2 exceed
diesel

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 23:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Baronissi (SA)
Ciao Giuseppe, 21 km/L non sono malvagi (dipende dal tipo di percorso che fai) però i consumi da te scritti nei messaggi precedenti sono un bel pò alti soprattutto quando hai detto di sfiorare l'acceleratore e i consumi istantanei salivano a 5L/100 km (questo valore sarebbe abbastanza giustificato se stessi in leggera salita, soprattutto con marce basse oppure se in quel momento stava rigenerando il dpf). Anche io comunque ho una exceed diesel e la media totale da computer di bordo oscilla tra 4.2-4.3L/100 km. Faccio per un 85% percorsi autostradali di meno di 10 km in salita moderata (all'andata con consumi di 4.4L principalmente, max 5L a seconda del traffico e temperatura esterna) e lo stesso tragitto al ritorno con consumi che toccano i 3.3-3.6L quando la poso in garage

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2017, 17:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Padova
Giuseppe2676 ha scritto:
Questa settimana con una guida attenta la mia compagna ha consumato 15 litri per 320 km quindi circa 21km/litro.
Adesso la provo io per un ulteriore settimana e vediamo se riesco a migliorare.
Adesso però abbiamo un piccolo problema,si è accesa la spia della manutenzione (chiave inglese gialla),abbiamo 15000 km e forse potrebbe essere la richiesta di inversione pneumatici...
Comunque il display non mi da nessuna informazione.
Ricordo che è una mazda2 exceed
diesel

Menù applicazioni e avvisi di guida dovresti trovare scritto il perché della chiave inglese. Potrebbe essere il cambio olio.
Che strade percorri?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 19:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Latina
buonasera a tutti
dopo una settimana di guida posso dire che i consumi non sono malvagi
diciamo che con una guida attenta sono riuscito a fare una media di 23km/litro
con 15 litri ho percorso poco piu di 340 km.
ora non voglio essere il solito criticone ma credevo comunque meglio...
mi sono reso conto che i consumi eccessivi della mia compagna sono legati alla diciamo breve percorrenza che fa,quando la macchina si è riscaldata e potrebbe abbassare il consumo lei è arrivata a destinazione e comunque abbiamo un bel tratto in salita bella ripida di 2 km scarsi per tornare a casa.
per quanto riguarda la spia della manutenzione si apre un altro capitolo:la macchina pur avendo 15.000km aveva bisogno di fare il tagliando!
l olio era esausto
l officina si è fatta carico del tagliando (e lo trovo giusto) poichè noi l avevamo presa due settimane prima e avevamo percorso 900 km.comunque il post vendita è stato davvero gentilissimo e super efficiente comprendendo senza nemmeno chiedere che il tagliano competesse alla concessionaria e non a noi!
l olio sostituito è il Total 0w30 (4,7 litri) e rispettivo filtro olio.
ora spero che con l olio nuovo i consumi si abbassino ulteriormente anche se ne dubito(sono scettico per natura ;) )

ci sarebbe anche da aggiornare all ultima versione l infoteinement ma in quel momento in officina erano un po indaffarati e mi hanno detto di ripassare e comunque non sarebbe cambiato nulla... :^)

durante la mia settimana di guida ho prestato molta attenzione al display "ypermiling stavolta" ma francamente non credo che i consumi corrispondano a quelli reali...
mi dice 3,7-4 ma il consumo alla pompa è superiore(4,3).

la macchina per fortuna ci piace molto e si guida davvero molto bene
anche se ho iniziato a trovare dei difettucci "nella progettazione": vetri automatici non presenti (solo guidatore),chiusura automatica delle portiere in marcia non presente,chiusura dei vetri a chiusura macchina assente,regolazione fari non presente,molto macchinoso l utilizzo dell infoteinement in modo vocale(e non solo) soprattutto per le telefonate,totale assenza di app riconosciute dalla casa,FRENI POSTERIORI A TAMBURO(ma dai...) :envy:

per una macchina che costa 19.000 euro è un po vergognoso (ma non ditelo alla mia compagna |( ) poiche tranne i freni a tamburo sono tutte cose che potevano essere implementate in ciò che ha già...

volevo chiedervi una cosa:ma AHA a cosa cavolo serve...?di programmi italiani c è solo la zanzara o sono io che non riesco a usarla correttamente?
e associarla a twitter e a facebook a cosa serve ?

ps: ma la lettura delle mail...?
mi legge gli sms ma le mail non so come fare.
io ho un sony z3 compact e la mia compagna un huawei p8 lite che funzionano perfettamente in tutto e per tutto ma niente lettura mail :?:

un altra cosa ancora : l' I-STOP con che logica decide di essere pronto o non pronto?
sono le frenate a ricaricare la batteria per fare lo start and stop? :?:
mazda 2 exceed diesel

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2017, 21:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ti consiglio di aprire dei nuovi post qui si parla di consumi. Chiaramente su percorsi brevi il diesel non è indicato, soprattutto con il dpf.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2017, 12:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Milano Milano
Salve, a proposito dei freni posteriori e di chis i meraviglia che su M2 siano a tamburo, guardatevi pure in giro e vedrete, auto della stessa categoria coi tamburi, Juke , BMax, 500 L, (che probabilmente pesano di più) e tante altre di classe B.
la potenza frenante necessaria, dipende da velocità e peso, il resto è superfluo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2017, 17:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

fabribi ha scritto:
Salve, a proposito dei freni posteriori e di chis i meraviglia che su M2 siano a tamburo, guardatevi pure in giro e vedrete, auto della stessa categoria coi tamburi, Juke , BMax, 500 L, (che probabilmente pesano di più) e tante altre di classe B.
la potenza frenante necessaria, dipende da velocità e peso, il resto è superfluo.

Appunto, se non sbaglio pure la Fiesta ST line da 140cv ha i tamburo..ma immagino ce ne sarebbero parecchi di esempi.
Chiudo l'OT scusate

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 7:06 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Per favore @Giuseppe2676 niente off-topic, qui si parla di consumi, per freni, mazda connect e tutto il resto esistono già degli argomenti.
Altrimenti si crea confusione e basta. Grazie! ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 16:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Altro pieno, da cdb 4.1l/100 km, alla pompa 4.08. Perfetto direi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 11:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pioltello, Milano
whisper ha scritto:
Ammazza che percorsi fai per fare così poco? :D

Per andare al lavoro Pioltello - Seveso circa 30km, 50% cittadino medio traffico e 50% scorrimento veloce (tangenziale nord Monza+Milano-Meda o Vecchia Valassina) con utilizzo massiccio del cruise control tra i 70 e gli 85 km/h, dipende dal traffico. La mia velocità media sul pieno è di 35/40 km/h.
Confermo anche io che con le temperature miti si nota un calo dei consumi, mentre consuma tantissimo il ciclo di riscaldamento dello scarico e del motore che avviene in accensione quando i giri solo a circa 1500 rpm.
@MircoB: anche sul diesel il cb è veramente preciso.

I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora