Ho letto questo thread:
viewtopic.php?f=193&t=25917Qui in effetti la spiegano così. Dicono che con un aggiornamento software si risolve, ma non si capisce bene nè se sia davvero così, nè da quale aggiornamento il problema scompare.
Tra l'altro, se il comportamento è quello desiderato da Mazda (ovvero tempo e/o km) non so se un aggiornamento lo "risolva" davvero, perchè non ci sarebbe nulla da risolvere.
La cosa invece preoccupante, al di là dell'indicazione sul Mazda Connect, è la spia sul quadro: in quel caso, che indica proprio di andare a sostituire l'olio, bisogna capire sul serio se ne vale la pena o meno.
Quindi, scusate l'assoluta ignoranza in materia, l'asta dell'olio indicherebbe due cose mi pare di capire:
- il livello minimo
- il livello max
Se è al di sotto del minimo è necessario riempire; se è al di sopra del max va cambiato perchè si è miscelato durante le rigenerazioni.
Se ho detto bene, quali sono le etichette per ciascuno dei livelli? (ho letto una X per il livello max, e il min?)
Grazie