Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Secondo voi i pregi e difetti , parliamone...

mercoledì 16 settembre 2015, 9:35

Salve!
Sono un new entry del forum , il merito è della nuova arrivata CX 3 di casa MAzda che francamente mi ha fatto " innamorare " e interessare .
Quale miglior metodo di condividere con chi ha già o chi sa meglio di quest 'auto? ;)

Dopo averla vista sul web e configurata sul sito di Mazda l'ho anche apprezzata dal vivo con un test drive.
Bellaaaa!!!

- Pregi...
Sia fuori che anche dentro cè una bella armonia di linee , qualità di materiali e tecnologia . Prezzo/qualità . Una buona gamma di motorizzazioni e allestimenti

- Difetti...
Forse il bagagliaio un po piccolo... poi non cè l'alloggio se si volesse prendere il ruotino (optional) . Consumi un po alti del 1.5 2WD manuale.

e Voi che ne dite?

Re: Secondo voi i pregi e difetti , parliamone...

mercoledì 16 settembre 2015, 10:04

Ciao Michele 77, anche io sono un nuovo membro. Il bagagliaio della versione Exceed è un pò inferiore alle altre per via del subwoofer ma i quasi 300 litri mi sembrano giusti (ovviamente eliminando il doppio fondo) per un'auto dal sapore quasi sportivo nel look; i consumi invece secondo 4R di luglio 2015 sono i migliori non solo della categoria ma in assoluto. Anche io ho potuto effettuare un test drive e ti dico che con i cerchi da 18" l'auto su strada va molto bene, meglio di altre crossover della sua classe di appartenenza (Mokka, Captur etc). Con i cerchi da 16" c'era più comfort ma a scapito della precisione di guida. L'auto è veramente più leggera delle altre e si sente. Attenzione che i pneumatici da 18" li produce attualmente soltanto la Toyo e non sono di facile reperibilità. Sono in attesa di risposta dal dealer che ha interpellato la Mazda per un cambio di misura. Gli interni sono molto ben rifiniti e sembra un'auto di categoria superiore.

martedì 27 ottobre 2015, 9:38

Ma non si può eliminare il pezzo della autoradio anche nel bagagliaio della CX3 Exceed? A me piace quella versione ma,sinceramente,con quell'ingombro sotto al pianale,non mi piace. Credo che una normalissima autoradio bastasse

martedì 27 ottobre 2015, 11:45

Potresti eliminare il subwoofer ed il suo alloggiamento in polistirolo ma bisognerebbe vedere se poi il ripiano di medite e moquette si adatterebbe perfettamente al fondo del bagagliaio. Recati dal tuo dealer e fai una prova.
Saluti

martedì 27 ottobre 2015, 14:48

Il subwoofer si può rimuovere agilmente. È fissato solo da un connettore. Il pianale invece è da rifare. Puoi farlo sagomare da un falegname o fartelo rifare in plexiglass per poi rivestirlo con della moquette. So di qualcuno che ha già fatto questo tipo di intervento.

martedì 27 ottobre 2015, 15:27

Grazie ma,a questo punto,meglio scegliere una vettura con un bagagliaio all'altezza. E' appena uscita anche la Honda HRV chenon ha nilla da ividiare alla Mazda CX3. Peccato,perchè mi piaceva. Grazie ancora

martedì 27 ottobre 2015, 15:29

Dalle recensioni estere è tutt'altro che così. Buona scelta :hai:

mercoledì 28 ottobre 2015, 9:50

Della HRV è invidiabile lo spazio a bordo ed il bagagliaio, quindi se la tua esigenza è questa allora buttati su Honda senza pensarci due volte!!
Ma per il resto (linea, qualità, finiture, consumi, sicurezza attiva e passiva, tecnica progettuale)......mi dispiace ma nel segmento non c'è ne per nessuno!! E' chiaro che non si può avere tutto!!

venerdì 30 ottobre 2015, 12:03

Io sono possessore di CX3 1.5d AT Awd.

Difetti (in ordine di importanza):
- sospensioni: sono confortevoli ma di bassa qualità che si riflette negativamente sul piacere di guida tanto pubblicizzato da Mazda
- bagagliaio piccolo e posti posteriori con pochissimo spazio x le gambe
- tolleranze troppo ampie tra lamiera e lamiera per cui è troppo evidente lo stacco tra le varie parti della carrozzeria
- auto assolutamente non sportiva a differenza della sua linea aggressiva (i 150cv del benzina non sono adeguati alla dinamica di quest'auto)

Pregi
- Linea bellissima e senza rivali nel segmento Bsuv
- interni belli e ben fatti
- ottimo mix di stile sportivo elegante e sobrio a differenza delle concorrenti
- livello superiore di qualità generale e finiture rispetto alle concorrenti
-1.5 economico da tutti i punti di vista anche se il col cambio automatico non lo è poi tanto.
- motore/cambio molto elastico
- auto molto leggera e agile
- tanta tanta tecnologia di alto livello e utile x il piacere, confort e sicurezza

domenica 1 novembre 2015, 18:07

Ciao, in che senso i 150 cavalli non sono adeguati? Pensi siano troppi per la tenuta di strada non ottimale?
Io sarei orientato a prendere il benzina 2000 da 150 cv awd.
Rispondi al messaggio