mercoledì 19 ottobre 2016, 22:38
Buonasera a tutti. Dopo aver percorso 500km con la mia CX 3 AWD 1.5 exceed d color dinamic blue, desidero condividere le mie impressioni. Premetto che nella mia vita non ho mai guidato macchinoni, ammiraglie o super suv, ma devo ammettere che quest’ auto mi ha colpito molto. Mi ha colpito per il piacere di guida, per un certo animo sportivo che si percepisce , per la sua tecnologia (ancora tutta da imparare…) e per i suoi impianti luci e mzd connect . Con mio grande stupore il bagagliaio appena tolto il ripiano intermedio è diventato per me sufficiente a contenere comodamente il passeggino della bimba (provato anche al concessionario e lì è entrato a fatica…) ed un paio di trolley. Materiali interni buoni , postazioni avvolgenti e consumi nella media. Però, (siccome c’è sempre un però), alcune soluzioni secondo me, potevano essere migliori. E’ impressionante che non esista un tasto diverso da quello sulle portiere o una spia per la chiusura centralizzata, dal momento che il comando non è illuminato. Come non sono illuminati i comandi dei finestrini elettrici. A mio parere l’ interno manca anche di porta oggetti o di vuota tasche, preferibilmente chiusi, perché quelli presenti sono aperti e ridottissimi nello spazio. Condizionatore: perché non prevedere un interfaccia digitale della temperatura? Quei numeri sulla rotella sono abbastanza superficiali. Queste le mie considerazioni personalissime e soggettive e anche banali, ma visto il prezzo d’acquisto non trascurabile, avrei preferito qualche accorgimento in più. Comunque rimango soddisfatto della mia scelta. E invito gli indecisi a fare altrettanto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovedì 20 ottobre 2016, 7:53
giovedì 20 ottobre 2016, 9:47
Ciao, concordo con te sul bagagliaio, tolto il ripiano la capienza aumenta in modo accettabile. Non mi sono accorto degli alzacristalli non illuminati perchè lo ritengo un comando da cercare a tatto e non visivamente. Per quanto riguarda il climatizzatore, io lo ritengo perfetto così: c'è il numerino dei 22 °C, ogni tacca è un grado in meno o un grado in più, senza tanti fronzoli inutili. Anch'io vorrei dei vani chiusi e infatti sto pensando almeno al bracciolo centrale.
giovedì 20 ottobre 2016, 20:28
Concordo anche io sulla mancanza di portaoggetti interni più capienti ma non sul clima la cui rotella mi piace molto e la trovo parecchio pratica.Tasti illuminati in più ci stavano,a parer mio li avrei messi illuminati anche sui finestrini posteriori visto che dietro l'ambiente é molto spento(non che ci si debba ballare,però. ..).
venerdì 29 settembre 2017, 13:47
Tasti alzacristalli poco intuitivi, vado sempre ad agire sui posteriori se non guardo
sospensioni pessime...l'auto, su strade non livellate, balla che è una bellezza
Climatizzazione inesistente, le bocchette dell'aria non si regolano e sparano sempre in faccia, la centrale peggio ancora, la temperatura automatica fa come gli pare, bisogna sempre agire sul comando manuale, conclusione o fa freddo o fa caldo
Regolazione dei sedili pessima, seduta scomoda, interni belli alla vista ma rumorosi
Spazi portaoggetti ridicoli e mal pensati, unica auto dove non si sa mai dove mettere il cellulare, se non si sta attenti blocca la leva del cambio.
Bagagliaio ridicolo, manca anche una presa 12V
Navigatore da denuncia, anzi...fa schifo, alla fine si rinuncia e si usa il cellulare.
Comando anti salto corsia con led sempre acceso a quadro se si disattiva (fastidioso)
Non sono previsti i sensori di parcheggio nell'anteriore.
la ricomprerei? neppure morto
venerdì 29 settembre 2017, 16:41
Chicco#32 ha scritto:la ricomprerei? neppure morto
pare che tu abbia comprato un auto e te ne abbiano consegnata un'altra...
gran parte dei difetti che denunci, se difetti sono, potevano essere riscontrati già con un test drive
venerdì 29 settembre 2017, 16:53
non credo proprio....
tutti difetti che escono con il normale utilizzo....
test drive non durano 50 km
ed ho avuto 2 cx5....la cx3 non vale quel che costa....errore di base? farla su pianale della mazda 2.....dovevano usare quello della 3.....