Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Comportamento mazda CX 3 su neve, sterrato, bagnato

martedì 19 settembre 2017, 7:04

Buongiorno a tutti. sono nuovo del mazda club, quindi piacere di conoscervi. mi sono iscritto perchè sono intenzionato a cambiare macchina e la CX 3 è quella che mi ha maggiormente colpito. da qualche settimana mi sto informando sulle caratteristiche generali e tecniche della macchina per cercare di conoscerla, sulla carta, meglio possibile. Volevo però chiedervi una cosa, a voi che magari la state guidando da un pò di tempo (chiedo scusa se magari è già stato chiesto altrove). durante tutto l'anno mi capita spesso di andare in montagna: in inverno soprattutto per raggiungere le piste da sci e in estate per qualche giro che, a volte, comprende piccoli tratti di strada bianca/sterrata. conscio che si tratta comunque di un crossover e non di una fuoristrada, volevo capire dalla vostra esperienza personale come la CX 3 risponde a queste condizioni (metto dentro anche la strada bagnata). Al netto di catene da neve, calze o ruote invernali, argomento che ho già letto in un'altra conversazione. e riguardo tutto questo, cosa ne pensate della SKYACTIV Technology e della 4WD?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Re: Comportamento mazda CX 3 su neve, sterrato, bagnato

lunedì 25 settembre 2017, 8:25

Tutti hanno guidato solo su asfalto e solamente in condizioni di asciutto??? :(

lunedì 25 settembre 2017, 9:14

Posso solo dire che su neve con gomme winter il comportamento è stato eccellente.
Ho avuto altre AWD ma ad ora questa è la migliore per me

venerdì 29 settembre 2017, 7:22

nessun altro che l'ha guidata su neve, sterrato e/o bagnato??? su dai, consigliatemi per piacere!!! :$

venerdì 29 settembre 2017, 13:38

io, lascia stare, tremendamente bassa davanti, sta sempre con il muso a terra, se capiti in un parcheggio sterrato con neve, ogni 3x2 batti sotto...pessima per un crossover

venerdì 29 settembre 2017, 19:28

Io con la neve che è venuta in due inverni non ho avuto problemi.montato cerchi da 16. Con termiche.ciao

venerdì 29 settembre 2017, 21:59

Giusto, anche io con i cerchi da 16" per le termiche. Miglior soluzione possibile.

mercoledì 11 ottobre 2017, 6:42

Ciao, io con cerchi originali da 18" e gomme winter Toyo non ho mai avuto nessun problema su neve nei due inverni passati, anche su salite "impegnative". Unico neo l'altezza da terra, potrebbe essere un problema in parcheggi con neve fresca abbastanza alta

venerdì 3 novembre 2017, 14:30

Direi che non ha problemi manco per l'altezza! :D

venerdì 3 novembre 2017, 15:13

appena arrivate le catene....

:)
Rispondi al messaggio