Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Comportamento mazda CX 3 su neve, sterrato, bagnato

martedì 19 settembre 2017, 7:04

Buongiorno a tutti. sono nuovo del mazda club, quindi piacere di conoscervi. mi sono iscritto perchè sono intenzionato a cambiare macchina e la CX 3 è quella che mi ha maggiormente colpito. da qualche settimana mi sto informando sulle caratteristiche generali e tecniche della macchina per cercare di conoscerla, sulla carta, meglio possibile. Volevo però chiedervi una cosa, a voi che magari la state guidando da un pò di tempo (chiedo scusa se magari è già stato chiesto altrove). durante tutto l'anno mi capita spesso di andare in montagna: in inverno soprattutto per raggiungere le piste da sci e in estate per qualche giro che, a volte, comprende piccoli tratti di strada bianca/sterrata. conscio che si tratta comunque di un crossover e non di una fuoristrada, volevo capire dalla vostra esperienza personale come la CX 3 risponde a queste condizioni (metto dentro anche la strada bagnata). Al netto di catene da neve, calze o ruote invernali, argomento che ho già letto in un'altra conversazione. e riguardo tutto questo, cosa ne pensate della SKYACTIV Technology e della 4WD?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Re: Comportamento mazda CX 3 su neve, sterrato, bagnato

lunedì 25 settembre 2017, 8:25

Tutti hanno guidato solo su asfalto e solamente in condizioni di asciutto??? :(

lunedì 25 settembre 2017, 9:14

Posso solo dire che su neve con gomme winter il comportamento è stato eccellente.
Ho avuto altre AWD ma ad ora questa è la migliore per me

venerdì 29 settembre 2017, 7:22

nessun altro che l'ha guidata su neve, sterrato e/o bagnato??? su dai, consigliatemi per piacere!!! :$

venerdì 29 settembre 2017, 13:38

io, lascia stare, tremendamente bassa davanti, sta sempre con il muso a terra, se capiti in un parcheggio sterrato con neve, ogni 3x2 batti sotto...pessima per un crossover

venerdì 29 settembre 2017, 19:28