domenica 12 novembre 2017, 15:54
Ciao a tutti,mi scuso innanzitutto x aprire una nuova discussione senz’altro già ampiamente dibattuta.È da quasi un anno che sto facendo il filo alla Cx3(sono letteralmente innamorato)ma X problemi vari ho sempre rimandato.a breve potrebbe essere il momento giusto X affondare il colpo decisivo e vedere se riesco a convogliare a nozze questa splendida auto...sono sempre stato un possessore di Tdi ma visti gli ultimatum che il mondo sembra dare al gasolio volevo avere informazioni sulla Cx3 benzina,innanzitutto i consumi visti i cavalli in dotazione e poi come si comporta alla guida,la mia paura è che sia seduta non avendo la spinta del turbo,ad esempio con la Hiunday I20 di mia moglie benzina con 84 cv propio a livello di motore nn riesco a conviverci!!...cosa costa il bollo qui in Lombardia???...insomma volevo sapere come vi trovate con la Cx3 benzina...grazie a tutti e buona domenica
domenica 12 novembre 2017, 16:25
.......dimenticavo.....so che il baule non è un granché ,dato che ho un cane Golden Retriver volevo sapere se per brevissimi tragitti(8-10 km tra andata e ritorno)può starci bene o se fosse come imprigionarlo in un vasetto della marmellata!!!....se qualcuno ha esperienze di questo tipo!!...grazie ciao
lunedì 13 novembre 2017, 14:52
Ciao, ti rispondo per il problema cane (sono un veterinario che lavora nel campo della relazione uomo-cane): la mia cagnona, ben più grossa di un Golden, ci sta tranquillamente. Certo non è un baule da station ma se un cane è abituato a viaggiare, nel senso che vive l'auto come qualcosa di piacevole, si adatta tranquillamente.
lunedì 13 novembre 2017, 22:00
Grazie molte X la risposta,sono felice che questo mio eventuale "capriccio"automobilistico non sia penalizzante per il mio Balto!!!...immagino anche tu sia possessore di una versione a gasolio.....sarebbe anche la versione da me preferita ma i dubbi su quanto potrà durare ancora il diesel mi lasciano alquanto perplesso,non vorrei prendermi un gasolio nuovo di pacca e fra 2-3 anni mi obbligano a cambiarla mettendomi chesso una sovrattassa in quanto mezzo altamente inquinanate!!...i dubbi permangono,avrei piacere che qualche possessore della versione a benzina possa rispondere alle mie domande così da dipanarne qualcuno,intanto ti ringrazio sinceramente ciao
martedì 14 novembre 2017, 7:52
Sì Ziano, la mia è a gasolio ma siccome ho fatto la formula dei tre anni credo che alla scadenza mi orienterò sul benzina 120 cv che mi dicono essere un motore divertente e abbastanza parco. E' comunque il solito discorso su percorrenza annua e tipo di utilizzo dell'auto; io la uso per percorsi medio-lunghi e non ho avuto mai problemi con le rigenerazioni, fermo restando che l'idea della rigenerazione mi infastidisce abbastanza: vedere i consumi schizzare alle stelle per un certo numero di km mi fa pensare a qualcosa di "ecologicamente scorretto". A parte questo è una gran bella macchina con un gran bel motore. L'ideale sarebbe aspettare i benzina Skyactive-X ma penso che prima della fine 2019 non se ne parlerà.
martedì 14 novembre 2017, 11:45
Vi fermo subito prima che la discussione vada fuori argomento.
martedì 21 novembre 2017, 20:54
giovedì 23 novembre 2017, 13:33
Ciao @ziano70, anch'io ho una CX3 benzina 150cv 4wd automatica exceed, e ti posso confermare quanto scritto da @gius, se questi consumi per te non sono un problema, vai tranquillo la macchina va benissimo. In più se vuoi una guida sportiva esiste la posizione SPORT (che è presente solo sulla 2.0 benzina 150cv automatica) che fa tirare le marce fino a fondo scale, e in staccata tiene la marcia, per cui un ottimo feeling sportivo
mercoledì 27 dicembre 2017, 14:06
ciao,
felicissimo possessore di una 2.0 120CV
col piede leggero si sta tranquillamente al 6% ...quindi ottimo!
consiglio di guardare anche qui:
https://www.spritmonitor.de/en/
lunedì 8 gennaio 2018, 16:20
Ciao , ho una Cx3 4Wd 2.0 Benzina, ho percorso 6500 km ed il computer di bordo mi segna una media di 6.2 L per 100 km. considera che la uso quasi esclusivamente per tragitto casa lavoro in città. in statale a 90 km/h fa 5,2 l/100km . L'auto è tranquilla ma se spingi il motore si fa sentire agli alti regimi, essendo un aspirato per diventare sportiva devi tirare le marce. Ho un cane pastore di 50kg e nel bagagliaio ci sta bene, non comodissimo ma nemmeno stretto. Tra l'atro ho rimpianto Bose che toglie un po di spazio.