Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Prime impressioni CX-3 2,0L 89 kw

sabato 7 dicembre 2019, 19:42

Ciao, ecco le prime impressioni dopo 300 km. In un auto di questo segmento ho trovato veramente una grossa mancanza le seguenti cose:
1) DLR —> oramai ce l’hanno tutti ma non quest’auto;
2) alzacristalli automatici —> solo lato guidatore: assurdo perché è una cosa attivabile via software dal costo nullo;
3) freno a mano elettrico: ok disattivazione ma perché non si attiva automaticamente (come su altre vetture);
4) autoclose in marcia: perché non c’è l’autoclose in marcia molto utile in città dove la gente non ti può entrare in auto! Oltretutto se attivo la chiusura centralizzata non posso aprire più le portiere dall’interno se prima non sblocco la chiusura;
Queste erano le cose importanti; vengo alle cazzate:
5) luci interne non LED: perché?
6) luci targa non LED: perché?
7) mancano dei LED che illuminano la console o le tasche portaoggetti
8) pulsanti cristalli non illuminati

Queste piccole cose fanno un auto premium perciò la CX-3 non lo è ancora. IMHO

Motore per ora un po’ legato; ottimo lo Starr&stop o come lo chiama Mazda i-stop; speriamo che i consumi migliorino ma ho percorso troppi pochi km per giudicare.

Aggiungo che il tanto blasonato cambio, molto spesso si è impuntato, sopratutto passando dalla 5ª alla 6ª!!!! Nell’esemplare in prova mi era sembrato decisamente migliore: spero si debba rodare (anche se sarebbe la prima volta che mi capita).

Per il resto mi piace molto.

Re: Prime impressioni CX-3 2,0L 89 kw

sabato 14 dicembre 2019, 23:03

Ciao,io per ora ho percorso 560 km , e in effetti dalla 5 alla 6 e un po' duretta ad entrare non so il perché,spero come dici tu che con un po' più di km entri meglio ,come consumi sono per ora 7,4 l/100 km,per il freno a mano che non si attiva da solo schiaccia il pulsante auto hold

Re: Prime impressioni CX-3 2,0L 89 kw

giovedì 23 dicembre 2021, 18:31

Mi collego a questa discussione, che avevo letto in passato tra le tante che ho vagliato prima di decidermi a acquistare una cx3 inyegrale come la vostra. Anche la mia e' in manuale, e anche io, nonostante abbia meno di 20 mila kilometri, rilevo ogni tanto, una piccola indecisione passando dalla 6 alla 5. Ma nemmeno sempre.
Per il resto, il cambio e' spettacolare e seppure ci abbia fatto solo mille km scarsi, non rilevò nessun altro problema.
Come consumi, il sistema indica 7,1 litri ogni 100 k. Con la Mazda 2 ero a 6,3 ma la differenza ,in meglio ,ci sta tutta.
Luca.
Rispondi al messaggio