Buongiorno agli utenti del forum. Sono un nuovo iscritto ed, in merito al rabbocco del liquido radiatore, volevo dare il mio contributo per un problema riguardante il livello del refrigerante. Prima di procedere, credo sia giusto presentarsi e precisare che trattasi di una Mazda CX-3 exceed 1.5 diesel con all'attivo circa 9.000 km sempre tenuta con molta cura. Ora, andando al fatto e premesso di non aver mai provveduto prima d'ora al controllo del livello del refrigerante, nei giorni scorsi ho trovato nella vaschetta (auto a freddo da 2 gg) un livello superiore alla tacca FULL di almeno 5/6 centimetri ed un colore verde scuro (quasi nero) del liquido.
L'auto è stata tagliandata alcuni mesi fa e da allora ha percorso solo poche centinaia di chilometri ed è in attesa di una verifica da parte della concessionaria. Quindi è su questo che volevo confrontarmi con Voi del forum ovvero chiedere se qualcuno ha mai rilevato un livello alto e se, nelle Vs auto, il colore del refrigerante è così scuro (mi sarei aspettato un liquido di colore rosso/arancio visto il blocco motore in alluminio). Allego una foto del vaso di espansione e, ringraziando per l'attenzione, auguro una buona giornata a tutti!
![Handshake :handshake:](./images/smilies/emoticon-0150-handshake.gif)