Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CX 3 e bambini
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 13:35 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
..e per i consumi c'è già l'argomento.. ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 17:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Non ho figli ma valuto l'auto non adatta alle famiglie di 4 persone. Invece nel caso tuo con 1 solo bimbo piccolo direi che è più che sufficiente. Mi sembra un'assurdità che oggigiorno quando si hanno 1 o 2 figli piccoli si debba comprare l'auto da 7 posti... Una volta si stava tranquillamente con una panda.
Io l'auto la utilizzo portando cani o attrezzatura sportiva (bici, montagna, ecc) e devo ammettere che è un po' troppo risicata ma alla fine ci si fa entrare tutto considerando che si viaggia in max 3 persone. Forse più che il baule il difetto più grande sta nello spazio per le gambe nei sedili posteriori, veramente troppo poco anche per i bassi di statura. Non capisco dove abbiano sbagliato i progettisti considerando che la Hrv e altre auto similari a parità di misure esterne sono più spaziose. Forse stavolta hanno pensato troppo al design.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 19:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
La Panda è più capiente perché e squadrata! Se si vuole una linea dinamica, sportiva ed aggressiva come quella della CX3 bisogna fare delle rinunce.
Oltre alla Cx3 che ho ordinato ieri ho una Renegade e per i motivi anzidetti il baule è molto più capiente e regolare di quello della CX3 ur essendo più corta di un paio di cm, ma anche lievemente più grande di quello della 500x che è costruita sullo stesso pianale.
Ovviamente quella della Renegade è una linea totalmente diversa di quella della CX3. Due auto con finalità d'utilizzo diametralmente opposte.
Non è possibile avere tutto.
La Honda Hrv ha un baule più grande? Ok ma è inguardabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Ciao Dryeah,

la decisione spetta a te perchè la gestione dei figli (o figlio), è assolutamente personale. C'è chi è abituato a girare con "tutta casa appresso" e chi invece si organizza ottimizzando al massimo. Questo al netto delle misure prese in considerazione (bagagliaio, divano, rigidità dell'auto, ecc)

Quando ho avuto il primo figlio (oggi 11enne), avevo una Yaris! Poi è arrivata la seconda (oggi 10; hanno 16 mesi di differenza tra di loro) e ci siamo comprati una Mazda 2 di due generazioni fa, quella un pò a furgoncino per capirci e che ancora abbiamo. Era l'unica utilitaria in cui entrava un passeggino "double" (ma anche in questo caso abbiamo scelto un double estremamente compatto). Inoltre, e concludo, salvo fatto qualche gita fuori porta, non abbiamo mai fatto viaggi di lunga percorrenza in auto con i bambini quando erano piccoli. Ecco se NON ti rispecchi in questa situazione probabilmente la CX-3 NON fa proprio per te (per le tue esigenze intendo).

Forse è proprio così, però presa dal fatto che l'auto in questione ti piace molto, magari fai fatica ad ammetterlo... :lol: è comprensibilissimo!
Aspetta ad avere il bimbo (a proposito Auguri!), poi in base a come reagite te e tuo marito, potrete prendere una decisione più serena.
Se poi tratti l'auto come fa mia moglie(e i figli), fra 5 anni farai in tempo a farti la CX-3 di seconda generazione :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 13:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Un anno fa di questo periodo mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma.
Non esisteva Cx3, ma solo Cx5 o M6. Sono stato avvantaggiato.
Ho scelto Cx5.

Poi quest'estate è uscito Cx3, quando ho aperto il bagagliaio ho tirato un sospiro di sollievo: un anno fa ho fatto la scelta giusta 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora