dao78 ha scritto:
Ciao,
io alla fine avevo optato per l'usato.
Ho preferito un usato con un allestimento full-optional e trazione integrale, ad un nuovo...a parità di optional...mi servivano circa 10000€ in più.
Purtroppo con tutto questo macello l'ho usata veramente poco, ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Belle rifiniture interne, comfort di guida e divertente da guidare.
I 150 cavalli si sentono, arrivando da una macchina vecchiotta e con la metà dei cavalli...il passaggio è stato 'importante'.
La trazione integrale, non credo di averla ancora 'provata' a dovere...avevo optato per un AWD per avere una sicurezza in più nelle strade di montagna (soprattutto in inverno)...per ora l'ho provata sui tornanti di montagna qui intorno a dove abito...ed è incollata in terra.
I consumi non sono proprio ridottissimi, usandola quotidianamente molto sul ciclo urbano e facendo pochi km all'anno lo avevo messo in conto.
Quello che mi ha fatto prendere la decisione definitiva è stato il fatto che la macchina era ancora in garanzia, e la possibilità di estenderla ulteriormente per altri 2 anni....magari valuta anche quello.
Daniele
Ciao. Hai fatto benissimo..Io avevo una cx3 AWD a gasolio e la ho cambiata con una nuova,sempre AWD a benzina l'anno scorso. I cavalli in più si sentono eccome, il cambio automatico fa tutto da solo e te lo dimentichi, e in quanto alla trazione, andava benissimo quella vecchia e, mi pare di poter dire, visto che sulla neve quest'inverno ci sono andata davvero poche volte, tiene macchina dritta come su due rotaie del tram. Con le gomme invernali, ovviamente.
Pensavo consumasse molto di più essendo scesa da un 1500 ,invece sono intorno ai 14,5 .. Ma sinceramente io non vi faccio granché caso, te lo confesso!!!
Mi piaceva un botto in rosso e, poiché con il gasolio le nuvole sono sempre più nere, non me la sono sentita di restarci.
E una macchina che si fa guidare piacevolmente, in Rosso Cristallo e'estremamente trendly ..Io la amoooooo, e non vedo l'ora che le serate milanesi del sabato tornino ad essere quelle di una volta . Dite che ho sogni un po troppo utopistici? Sigh sigh... Lo credo anch'io.
Ciao.
Clara.