Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per Acquisto
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 4:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Milano
Per chi l'ha ordinata ... quanto sconto vi han fatto? :tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 5:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
A roma x ora da 0 a forse max 5%. Troppo poco per essere una trattativa equilibrata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 5:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Fizroy ha scritto:
A roma x ora da 0 a forse max 5%. Troppo poco per essere una trattativa equilibrata

Io mi chiedo perchè?
Perchè Mazda Italia non fa sconti o fa sconti ridicoli?
Vende pochissimo, e i prezzi, pur non essendo stratosferici in relazione alle dotazioni delle auto, non sono certamente popolari!

Mazda vuole aumentare gli utili in Italia, o non gliene frega niente?
Non è certamente vendendo ai prezzi di listino che aumenteranno i guadagni, giacchè così continuerà ad essere irrisorio il numero di acquirenti!
Basti pensare che io sono andato con un amico presso un concessionario Mazda, perchè entrambi avremmo voluto acquistare un auto, e in particolare io una Mazda 2 e lui una CX-3. Eravamo andati con gli assegni in tasca, pronti a firmare un contratto, con grande voglia di entrare nel mondo Mazda.
Senonchè la rigidità del concessionario nel non voler andare oltre sconti del 7% nel caso della Mazda 2 e addirittura del 5% nel caso della CX-3, ci ha infastiditi e portati alla rinuncia all'acquisto.
Quasi tutti gli altri marchi fanno sconti che vanno da un minimo del 10%, fino ad arrivare, per chi fa le offerte sulla rottamazione, anche al 25%. Per non parlare poi di tutte quelle km0 e quelle fine serie che arrivano anche al 50% di sconto. Inoltre spesso lo sconto risulta ancora maggiore di quello inizialmente concordato, in ragione del fatto che a conclusione della trattativa c'è una grande disponibilità ad arrontondare verso il basso: ad esempio è facile che 20.400 euro diventino 20.000 euro. Insomma, per gli altri marchi i prezzi di listino sono molto distanti dai quelli a cui poi le auto vengono vendute.
Ne ho girate veramente tantissime di concessionarie, di marchi premium, near-premium e non premium, ma mai mai mai ho trovato la così poca disponibilità a trattare sul prezzo che ho trovato in Mazda.

Io forse alla fine, essendo attratto dalla Mazda 2, la acquisterò comunque, nonostante quanto sopra esposto.
Ma il mio amico, invece, è rimasto molto indispettito, e si rivolgerà ad altri marchi orientali (Hyundai, Toyota, ecc.): infatti per una CX-3 diesel, Evolve, nera, con aggiunta del navigatore, gli sono stati chiesti 22.300 euro, senza neanche la possibilità di arrotondare il prezzo a 22.000.
Sarà pure una cifra giustissima per il tipo di auto, ma è l'indisponibilità a qualsivoglia forma di trattativa che infastidisce il cliente, portandolo a rivolgersi altrove. A questo si aggiunge inoltre una bassissima possibilità di personalizzazione delle auto, e una bassissima scelta di motori.

Io spero che Mazda Italia legga questo messaggio e si metta una mano sulla coscienza, cambiando radicalmente la politica commerciale, nel proprio interesse e nell'interesse di tutti i numerosi potenziali clienti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 7:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Ciao,

la soluzione c'è, cambia concessionaria girane delle altre.

Per la mia esperienza non ho mai trovato concessionarie che abbiano fatto uno sconto che va dal 10% al 50%. Se un'auto costa € 22.000 ed è fine serie non ho mai visto o sentito pagarla la metà. Un conoscente ha acquistato un'auto con prezzo da listino di € 27.500, essendo fine serie ha chiuso il contratto a € 22.500 e non la metà!
Su un modello che deve ancora essere presentato, mi riferisco alla CX3, non mi sembra logico applicare uno sconto del 20% o poco meno. Sinceramente, anche altre case automobilistiche utilizzano lo stesso standard commerciale su i nuovi modelli. All'acquisto della mia M6, entrata in commercio già da ben otto mesi, é stato applicato uno sconto di circa 10%, uno sconto giusto.
Magari aspetta, anche il tuo amico, ancora un po'. Ribadisco sono modelli che devono entrare in commercio.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 7:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sconti molto vicini al 50% del prezzo pieno di listino mi sono stati proposti per alcune auto km0 e per rimanenze di magazzino di auto uscite di produzione.
Comunque, in base alla mia esperienza, almeno il 15% si riesce a ottenere quasi ovunque, anche su auto nuove. All'inizio molti ti propongono il 10% di sconto, ma poi si arriva quasi sempre a sconti maggiori, che crescono al crescere del costo dell'auto.
Il 5% mi sembra davvero troppo poco, anche perchè ora i listini Mazda stanno salendo. Basti pensare che se si vuole prendere una CX-3 con cambio automatico, non si possono spendere meno di 28000 euro: parliamo di cifre importanti, magari anche giustissime in relazione all'auto che si va ad acquistare, ma che ovviamente allontanano tantissimi potenziali clienti.

Quello che io mi chiedo è: cui prodest? A chi giova questa politica aziendale?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 9:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Macerata
Vi racconto la mia esperienza: a novembre ho acquistato una ford fiesta gpl 4 porte per mia moglie con permuta Fiat Panda a benzina.
Ho girato tutti i concessionari Ford della prov.di macerata ed ancona. Prezzi completamente diversi uno dall'altro.
Alla fine l'ho acquistata da un multimarca che l'ha presa da un concessionario Ford ed ho risparmiato almeno 2.000 euro.
Stiamo parlando di una Ford Festa acquistata con una differenza di 8.500 euro!!!!
Non sono la prima persone che sento che va da un multimarca e gli costa meno che da una concessionaria.

Attualmente ho una bmw touring 320d futura del 2007 con 200.000 km , mi stavo guardando intorno, mi debbo ridimensionare perché ho chiuso l'attività al 31/12/2014 e la prossima auto non la potrò scaricare.
Cerco un auto più piccola intorno al 1600 di cilindrata. MI piace la CX 3, l'ho vista mi sembrava un pò più grande
invece siamo sulla linea del peugeot 2008, Fiat 500 x, ecc. Non ho chiesto ancora il prezzo, non ho fretta.
Se non si ha fretta è meglio aspettare. Le rifiniture sono ottime, meglio della peugeot 2008, nulla a che vedere
con la Fiat 500 x ed altre macchine.
Sono daccordo con chi mi ha preceduto non ha senso questi pochi sconti su un prodotto che si vende pochissimo . Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 10:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
Metto anche io la mia esperienza: Sono andato ieri nel concessionario di Milano Missaglia, dove è tipo la quarta/quinta volta che vado perché sono indeciso tra 3 e CX3.
La CX3 come la voglio costa 21800€ + 590€ di spese accessorie = 22390€. Dando dentro una Punto del 2001 lo sconto finale è di 1740€. Contando che l'auto vale pochissimo penso che lo sconto effettivo sia del circa il 5-5,5%.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 15:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Palermo
AdLion ha scritto:
Per chi l'ha ordinata ... quanto sconto vi han fatto? :tmi:

Io ho ricevuto circa il 5%, posso dirti che la "colpa" è di Mazda Italia e non del venditore che per cercare di lasciarmi il più contento possibile ha tirato dentro nel prezzo finale anche antifurto e primo tagliando.
Alla fine ho chiuso il tutto a 25.000,00 chiavi in mano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 18:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: desio
Provata oggi.
Spettacolare.
Anche il 1.5.
Con il sedile anteriore posizionato per me, dietro si vive male. Peccato
Ma veramente bella.
L 'active display non serve praticamente a nulla di giorno anche per le poche informazioni che fornisce

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 20:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Padova
Riguardo gli sconti, a novembre/dicembre dell'anno scorso sono andato a vedere la nuova Focus e la nuova 308. Entrambe le case facevano una promozione di lancio che fra sconti e promozioni su optional e pacchetti arrivava sui 5000€. Poi qualche settimana fa sono andato in un'altra concessionaria Ford, la promozione ovviamente non c'era più, ma comunque un ottimo sconto che si aggirava dall'8 al 10% e soprattutto un'ottima valutazione del mio usato. Attualmente Ford ha riproposto la promozione che fino al 31 maggio consente uno sconto di 4500 (a cui si può aggiungere il valore dell'usato). Il che fa presupporre che questa promozione verrà riproposta a cadenza semestrale. Altro caso è Toyota, che da sempre fa sconti davvero ottimi e buone valutazioni dell'usato (soprattutto se l'usato è un'altra Toyota). Sulla Auris fanno uno sconto che va dai 4500 ei 5000€ per l'ibrido allestimento massimo con diversi optional. Ora che a Giugno verrà presentato il nuovo modello, c'è da giurare che lo sconto sarà veramente allettante, considerando anche le buone valutazioni dell'usato.
Sinceramente la politica Mazda sugli sconti/nonsconti, sentendo quel che dite, mi infastidisce parecchio. Io ero orientato verso la CX-3 perché è una delle poche abbordabili che offre un pacchetto veramente completo di sistemi di assistenza alla guida (che è il mio "must have" per la macchina che mi prenderò), anche se la scarsa abitabilità mi frena (vabbè che non devo scarrozzare gente...però....). Mi piacerebbe davvero tantissimo la Mazda 3 che per me è mozzafiato e mi lascia davvero a bocca aperta, anche se per avere l'automatico (l'altro "must have") devo prendere il 2.2 diesel da 150cv, e pagare più di 300 euro di bollo annuale non mi sconfinfera proprio, inoltre nei sistemi di assistenza manca l'RCTA che con una macchina grossetta come quella per me è necessario. Solo che guardando i prezzi di listino risultanti dal configuratore, pensavo che fra sconto e ritiro dell'usato si arrivasse a un prezzo abbordabile, ma se dite che Mazda praticamente non fa sconti e valuta l'usato come una pizza quattro formaggi allora mi sa che rinuncio proprio. Peccato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora