wred ha scritto:
La Yaris '07 è una gran macchina!
Te lo dico a ragion veduta perchè è l'auto di mia moglie e quando l'aveva acquistata non ero proprio così entusiasta della sua scelta. Poi però, usandola, mi sono ricreduto.
Il bagagliaio della yaris, seppur piccolo, può aumentare la cubatura spostando i sedili posteriori in avanti tramite apposito carrello scorrevole.
Certe utilitarie di oggi (es. la Kia Venga) hanno un bagagliaio enorme rispetto alla dimensione della macchina.
Io direi che la mazda per poter avere un bagagliaio di maggior volume e mantenere queste dimensioni avrebbe dovuto usare la soluzione dello spostamento dei sedili posteriori come la Yaris o la Yeti o la (mi sembra) Note, oppure, ma qui forse azzardo troppo, diminuire di un po' la lunghezza della parte anteriore, quella del cofano per intenderci, che forse è un "ciccino" più lunga della media, ma presumo che tale parte sia una caratteristica di Mazda
l'ho usata come punto di riferimento proprio perché è anche l'auto di mia moglie.
il cofano motore lungo può essere stato scelto per aumentare la sicurezza in caso di urto o per fare entrare motori che in Italia non vengono importati: ad esempio su CX5 montano anche un 2.5 benzina