Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Acquistarla all'estero
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=175&t=24049
Pagina 1 di 1

Autore:  nikimoni [ lunedì 4 maggio 2015, 18:39 ]
Oggetto del messaggio:  Acquistarla all'estero

Ciao a tutti,
anche io sarei interessato a comprare una cx3 , macchina a mio parere una spanna sopra la concorrenza.
Mi chiedevo se possa essere conveniente acquistarla in Svizzera o Germania.
Cosa ne pensate ?
Grazie per le vostre risposte.
A Presto.
Nicola

Autore:  framel70 [ lunedì 4 maggio 2015, 19:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazioni per Acquisto

Sarei favorevole solo se ci sono degli optional che in italia mancano

Autore:  nikimoni [ lunedì 4 maggio 2015, 19:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazioni per Acquisto

io sono andato sul sito mazda.ch e visionando il listino ho notato che puoi acquistare il 150 cv con cambio automatico e awd.
Cosa che sembra non sia possibile in Italia se non sbaglio.
Ma quello che vorrei capire se convenga a parità di allestimenti acquistarla all'estero o no !!!
Ciao

Autore:  itchla [ lunedì 4 maggio 2015, 21:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazioni per Acquisto

Mi pare che costi nettamente di più in Svizzera (cambio attuale euro/Franco alla mano)

Autore:  scarm [ martedì 5 maggio 2015, 7:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Acquistarla all'estero

Creato nuovo argomento (!) :sweat:

Autore:  sjoplin [ giovedì 25 giugno 2015, 9:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Acquistarla all'estero

Ciao, tiro su un attimo il post perchè anch'io sarei interessato a un modello che in italia non c'è (il benzina con l'automatico) e ho provato a cercare su internet qualche informazione.

In linea teorica, dal punto di vista della garanzia e dei tagliandi, non dovrebbero esserci problemi, perlomeno io ho letto così, spero di aver capito...

Se acquistata in Germania, per es., immagino che a livello di normative siamo lì (immagino sempre, eh? :) ). Ci sono però una serie di pratiche da fare (a iniziare dall'IVA, per finire all'immatricolazione) che scoraggiano abbastanza.

Un'alternativa potrebbe essere quella di acquistarla da un commerciante Italiano che la importi direttamente dall'estero. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Mi pareva di aver letto in un post che c'era chi aveva comprato un modello non presente sul mercato italiano.

Autore:  Corrado L. [ giovedì 25 giugno 2015, 11:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Acquistarla all'estero

Io avevo visitato sia il sito svizzero che quello francese. Effettivamente ci sono allestimenti che costano più che in Italia, ma se non ricordo male, hanno anche optional in più. Infatti gli allestimenti variano a seconda della zona geografica. Per esempio, nella Mazda 3 in America c'è anche l'RCTA che invece qui non c'è.

Autore:  sjoplin [ giovedì 25 giugno 2015, 13:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Acquistarla all'estero

per es. i tedeschi (e mi riferisco a loro perchè idealmente più comodi da raggiungere) hanno una versione "sport line" che sembra abbastanza equiparabile alla exceed. io di tedesco nci capisco na cippa :) ma dal configuratore è uscito un preventivo che rispecchia abbastanza il tipo di CX3 che vorrei: vale a dire il benzina AWD con l'automatico. ci sono differenze nell'allestimento, ma ad occhio nulla di trascendentale.

spero che a qualche commerciante italiano lungimirante venga l'idea di far arrivare gli automatici a benza anche in italia perchè almeno uno sarebbe già venduto 8)

Autore:  tre [ giovedì 25 giugno 2015, 14:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Acquistarla all'estero

ho acquistato una cx 3 exceed qui in Italia; comunque qualche hanno fa avevo acquistato in Germania la 3 (gerenazione precedente) con interno in pelle e sedile guida elettrico, optional che in Italia non erano disponibili;
ho cercato io l'auto su Autoscout insieme ad un mio amico salonista che si è poi occupato di importarla (oltre il costo dell'auto pagai euro 1.000 per l'importazione); naturalmente la garanzia è europea e non ho avuto nessun problema con la rete mazda;
in Germania vi è una maggiore possibiolità di combinare gli optional disponibili anche in Italia con le varie versioni benzina (da 120 e 150 cv).
purtroppo nemmeno in Germania c'è il tetto apribile (presente per Australia ad esempio) nè la regolazione elettrica sedile guida (non prevista proprio per nessuna parte del mondo .. spero solo per ora vista la scomodità della regolazione a scatti)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/