Ciao, ecco le prime impressioni dopo 300 km. In un auto di questo segmento ho trovato veramente una grossa mancanza le seguenti cose:
1) DLR —> oramai ce l’hanno tutti ma non quest’auto;
2) alzacristalli automatici —> solo lato guidatore: assurdo perché è una cosa attivabile via software dal costo nullo;
3) freno a mano elettrico: ok disattivazione ma perché non si attiva automaticamente (come su altre vetture);
4) autoclose in marcia: perché non c’è l’autoclose in marcia molto utile in città dove la gente non ti può entrare in auto! Oltretutto se attivo la chiusura centralizzata non posso aprire più le portiere dall’interno se prima non sblocco la chiusura;
Queste erano le cose importanti; vengo alle cazzate:
5) luci interne non LED: perché?
6) luci targa non LED: perché?
7) mancano dei LED che illuminano la console o le tasche portaoggetti
pulsanti cristalli non illuminati
Queste piccole cose fanno un auto premium perciò la CX-3 non lo è ancora. IMHO
Motore per ora un po’ legato; ottimo lo Starr&stop o come lo chiama Mazda i-stop; speriamo che i consumi migliorino ma ho percorso troppi pochi km per giudicare.
Aggiungo che il tanto blasonato cambio, molto spesso si è impuntato, sopratutto passando dalla 5ª alla 6ª!!!! Nell’esemplare in prova mi era sembrato decisamente migliore: spero si debba rodare (anche se sarebbe la prima volta che mi capita).
Per il resto mi piace molto.