Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

nuova CX3 2020
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=175&t=29919
Pagina 1 di 2

Autore:  LUCCO100 [ giovedì 5 marzo 2020, 15:11 ]
Oggetto del messaggio:  nuova CX3 2020

Ciao a tutti.

Probabilmente lo sapete già ma oggi visitando il sito della Mazda Italia, mi sono imbattuto nel seguente messaggio:
Allegato:
nuova cx3 2020_.jpg

Allegato:
nuova cx3 2020.jpg


La domanda è nuova CX3 o solo nuovo motore?

Autore:  tre [ venerdì 6 marzo 2020, 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

delusione : Mazda annuncia la "nuova" CX-3 segnalando che sarà disponibile esclusivamente col motore da 121 cv con disattivazione cilindri (e -credo- è il mild hybrid già utilizzato su 3 e cx30) .... niente skyactiv X (che magari sulla cx-3 più leggera e/o con qualche miglioramento pteva essere più attraente come prestazioni , specie in ripresa) niente diesel .... e metre le altre Case diversificano opzioni motoristiche sulle B-Suv , la Mazda per la bellissima CX-3 le riduce lasciando un solo motore ... peraltro dalle prestazioni piuttosto fiacche .... temo haimè che cambiando la mia attuale cx-3 1.5 diesel (motore eccellente, auto fantastica, problemi fastidiosi e persistenti di runorosità e rigidità ammortizzatori) mi toccherà cambiare marchio ..... se la Mazda non aggiunge (alla 3 o alla cx 30 o alla cx-3) una qualche altra opzione motoristica

Autore:  PaoloMazda [ domenica 15 marzo 2020, 20:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

Buongiorno. Sono un nuovo iscritto e non del tutto felice.
A fine novembre , dopo lungo tampinamento, sono riuscito ad errivare in possesso di una Cx3, nella sua versione full tranne che per il famoso colore rosso.
150 cv awd carplay ,Bose, isense bla bla bla ...comprata in concessionario con il sistema mazda premium .La macchina va benissimo ed avendo 11000 km e meno di un anno di vita e' davvero intonsa.Ci sono andato in montagna e al ritorno sotto una nevicata con i fiocchi , ha dimostrato che la tenuta e' davvero come i propietari la descrivono: strabiliante . Il vecchio prpietario mi aveva assicurato che faceva quasi i 14 a litro e in questi mesi ho appurato che e' vero.
I miei giramenti di balle sono iniziati a gennaio quando dal listino la versione e' magicamente sparita ed ha lasciato il posto ad un futuro restyling cx3 121 2wd.
Sul sito della mazda a novembre non c'era niente che potesse far supporre un uscita di produzione cosi rapida e in concessionaria ,a dicembre,nessuno mi ha ventilato l'ipotesi che mi sarei comprato un'auto che da li ad un mese non facevano piu.
Visto che mia moglie per quest' auto sbavava da mesi ,visto e considerato che un 150cv usato e' introvabile in italia, visto che il vecchio propietario e' un amico di lunga data ,sapevo come guidava e anche sopratutto come la trattava , piaceva infondo pure a me anche se non era l'unica awd che avrei preso in considerazione per un eventuale cambio,constatato che come detto va' davvero benissimo, probabilmente l'avrei trattata ugualmente con il venditore ma , facendomi forte di un motivo in piu' per non lasciarci tutti i soldi che voleva .
Pero' ,per come si sono comportati in Mazda , le balle mi girano lo stesso!!!!

PaoloMazda. Milano.

Autore:  PRINZ [ venerdì 20 marzo 2020, 0:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

I produttori non sbandierano mai i restyling e men che meno i concessionari, altrimenti, visto che molta gente la pensa come te, avrebbero periodicamente auto invendute o dovrebbero svenderle. Dal tuo punto di vista non vedo dove stia il problema: un cambio di motorizzazione non è un dramma e oggigiorno succede continuamente, vista la rapida evoluzione nel settore! Poi, sei soddisfatto dell'auto, che vuoi di più, goditela! ;)

Autore:  PaoloMazda [ lunedì 23 marzo 2020, 14:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

Goditela... Ti pare semplice in questo momento?? ;) Battute a parte, la cosa mi ha un po disturbato ma, come detto ,cercavo un'auto con certe caratteristiche che nuova non avrei avuto modo di comprare, e un usato qualsiasi ,assolutamente no .. Una volta per dare indietro al conta km serviva smontare mezzo cruscotto e attaccarci un trapano.. Ora in cinque minuti con un portatile,il lavoro e' fatto e senza lasciar tracce. Ne ho già avuto purtroppo esperienza.
Ma sapendo da dove veniva ho rischiato e per ora direi che vado benissimo.
Consuma niente... Specie adesso che e ferma in garage da 15 giorni!!!!
Ciao e grazie dell'intervento
PaoloMazda.

Autore:  FabioMY70 [ sabato 28 marzo 2020, 20:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

Ciao. Nemmeno io sapevo niente del cambio di motorizzazione già dall'anno nuovo, ma semmai,si pensava in concessionaria ad un innesto del nuovo motore ski active x.
Non sai quanto l'ho cercata una cx3 AWD usata ( bene) . L'unica che avevo trovato era a Pistoia, un anno e 12000km fulcro optional, , con la certificazione M Premium e una fila di pretendenti lunga un kilometro! Infatti due giorni dopo era già sparita dal sito.
se sapevi da dove veniva hai fatto benissimo a buttarti. Vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
Specie adesso che e" ferma e non consuma un belino!!! Ah ah ah
In quanto al kilomentraggio dell'usato, anche io ci sono cascato scarpe e braghe tempo fa.. Tu come ti sei regolato ?
Fabio.

Autore:  PaoloMazda [ martedì 31 marzo 2020, 15:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

Ciao. Ho provato con la mess. privata a risponderti ma non mi va.
Comunque sia, anni fa, ritrovai la mia vecchia Golf5 con 56000km. L'avevo restituita in VW con 180000!!!
E poi ancora... L'anno scorso, girando per concessionari milanesi, vidi una Bmw320xdrive, a vederla, davvero come nuova. BMW usato selezionato, tutte le prove possibili, appartenuta per sei mesi alla stessa persona. Km 26800.
Salvo poi scoprire che la persona era il principale di mio fratello che per lavoro viaggia giornalmente tra Milano, Firenze e Salerno. Risultato della scoperta, l'aveva restituita per un problema insistente ad una puleggia del motore con quasi 100000 (centomila!!), e quasi un mese, l'aveva trascorso in assistenza!!
Vatti a fidare dell'usato certificato.
Certe tradizioni sono dure a morire.
A questo punto, meglio comprarsi un usato di più di 4anni con il collaudo fatto, perlomeno il kilometraggio e' scritto sul libretto.
Ho optato per questa seppur usata in quanto, come detto la vedevo tutti i giorni in cortile ed ero sicuro di quello che acquistavo.
Altrimenti me la sarei comprata,
magari più piccola ma almeno nuova.
Ciao.
Paolo

Autore:  Ayn [ martedì 21 aprile 2020, 23:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

io credo che metteranno anche il nuovo mild 150 cv, sarebbe perfetto anche perchè pare che consumi quando il 121 ed essendo di fatto una mappatura, non gli costerebbe nulla

Autore:  FabioMY70 [ venerdì 24 aprile 2020, 19:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

Ok. Paolo. Grazie.
Si più per meno sull'usato anche a me e successo una roba del genere.
Fortunatamente non ho abboccato.
Ma su queste fregature c e, oltre al rischio di comprarsi una macchina con un 100k kilometri in meno, il grosso problema che la potatura del kilometraggio manda a farvi benedire il programma di manutenzione. Tipo la cinghia per esempio. Pensi di aver ancora un 20k di buono invece hai già sforato di chissà quanto. E quando a"se' scianca" la garanzia e ormai finita.
Fabio.

Autore:  Ayn [ venerdì 22 maggio 2020, 22:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova CX3 2020

alcune news oggi parlano di un 1.5 da 110 cavalli... che sia l'ibrido della nuova 2 mappato a 110 cv?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/