lunedì 20 aprile 2015, 8:53
Mi pare di aver letto da qualche parte che la Mazda Cx-3, a differenza delle sue rivali, non monti un sistema di sospensioni posteriore raffinato come il multi-link ma un più semplice ponte torcente.
Come mai?
martedì 21 aprile 2015, 8:59
se riesco oggi pomeriggio controllo
martedì 21 aprile 2015, 9:06
Si, barra di torsione al posteriore (info su pdf sito Mazda Italia)
martedì 5 maggio 2015, 11:05
Perchè scusate quali sarebbero le rivali col multilink posteriore??? a parte Mini (fascia premium con ben altri prezzi) che peraltro ha un multilink semplificato con due leve e mezzo le altre hanno tutte il ponte torcente.
martedì 5 maggio 2015, 12:43
Alecs75 ha scritto:Perchè scusate quali sarebbero le rivali col multilink posteriore??? a parte Mini (fascia premium con ben altri prezzi) che peraltro ha un multilink semplificato con due leve e mezzo le altre hanno tutte il ponte torcente.
Fiat 500x e (forse) anche AR Mito
mercoledì 6 maggio 2015, 8:17
A parte che la Mito non è un SUV, poi ha il pianale della Punto e ti assicuro che dietro ha un comunissimo ponte torcente. La 500X ha anche lei il medesimo pianale della Punto debitamente rivisto ed aggiornato (così come la Jeep Renegade) ed al retrotreno ha si le sospensioni indipendenti, ma non del tipo multilink (molto più raffinato), ma un più semplice MacPherson!! Inoltre la Fiat ha inquadrato la 500X in una fascia di prezzo da berlina premium (senza esserlo) mentre Mazda puntando al medesimo obbiettivo è riuscita a contenere i prezzi. Ciao!!
giovedì 7 maggio 2015, 7:57
Nei test straneri letti su cX3 i giudizi sulle sospensioni sono sempre stati molto positivi sia per comportamento dinamico dell'auto sia x comfort. Evidentemente gli ingegneri Mazda hanno lavorato bene. Prossima settimana la proverò sulle strade di Roma e vi saprò dire.
I prezzi della 500 X fanno venire i brividi considerando che è una fiat.
martedì 8 dicembre 2015, 12:52
Salve, vorrei comprare questa macchina ma ho letto che come sospensioni monta il sistema mcpherson;visto che questo sistema monta diversi gommini o silent block volevo sapere come manutenzione se si usurano facilmete e se i prezzi sono elevati, visto che percorro una strada un po dissestata. Me la consigliate?
martedì 8 dicembre 2015, 23:09
Considerando il comportamento rigido e rumoroso di queste sospensioni su strade dissestate oltre alla facilità con cui raggiungono il fine corsa in presenza di dossi, direi che la durata non sarà sopra gli 80mila km nella migliore delle ipotesi. Per me le sospensioni sono la parte più sbagliata della Cx3.
martedì 8 dicembre 2015, 23:45
"Raggiungono il fine corsa facilmente" e sono rigide allo stesso tempo!? C'è... qualquadra che non cosa!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.