Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Bagagliaio chiuso con macchina in marcia

martedì 15 dicembre 2015, 18:29

Qualcuno mi sa dire come tenere il bagagliaio sempre chiuso quando la macchina è in moto ?
Ho capito il discorso delle portiere che per motivi di sicurezza non rimangono bloccate se l'auto è ferma, ma il bagagliaio dovrebbe rimanere chiuso; se sei fermo al semaforo , te lo possono aprire e rubare il contenuto.

Re: Bagagliaio chiuso con macchina in marcia

martedì 15 dicembre 2015, 22:52

Di solito, almeno nelle macchine che ho avuto, bloccando le porte anche il bagaliaio si bloccava. Non ho provato onestamente sulla CX-3...

mercoledì 16 dicembre 2015, 8:20

Anche io non ho ancora provato sulla cx 3, ma sulla cx 5 che avevo prima (cambio automatico, come sula cx 3) il bagagliao rimaneva chiuso con motore acceso, per poterlo aprire con il motore acceso dovevo spostare il cambio su "P"

mercoledì 16 dicembre 2015, 8:44

Probabilmente si chiude azionando la chiusura porte. Comunque è un'operazione che non faccio in automatico e perciò mi dimentico il più delle volte. Per me l'ideale è il bagagliaio "sempre bloccato" , ed aprirlo solo quando mi serve.

mercoledì 16 dicembre 2015, 9:04

Oggi faccio la prova con la mia, poi ti dico

mercoledì 16 dicembre 2015, 12:35

robytodo ha scritto:Anche io non ho ancora provato sulla cx 3, ma sulla cx 5 che avevo prima (cambio automatico, come sula cx 3) il bagagliao rimaneva chiuso con motore acceso, per poterlo aprire con il motore acceso dovevo spostare il cambio su "P"

confermo che il funzionamento anche sulla M6 con cambio automatico

mercoledì 16 dicembre 2015, 21:59

Sulla cx5 manuale il bagagliaio è sempre chiuso con l'auto in marcia o ferma al semaforo. Per poterlo aprire devi tirare il freno a mano. La cx3 dovrebbe utilizzare il medesimo principio. Provate un po......

martedì 29 dicembre 2015, 10:28

Fate la prova. Al semaforo chiedete alla moglie di scendere e provare ad aprire il portellone... e poi sgommate via :lol:
Rispondi al messaggio