Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sensori di parcheggio anteriori

lunedì 28 dicembre 2015, 7:17

Salve ragazzi!
È la prima volta che scrivo su questo (fantastico) forum e spero quindi di non fare casini! A proposito, chiedo fin da ora scusa agli amministratori se ho sbagliato la posizione di questo argomento o se ne esisteva già uno simile (ho provato a cercare ma ho trovato qualcosa che si avvicinava solo in altri modelli ma non per il CX-3).

Veniamo al punto, sto per acquistare una CX-3, auto di cui mi sono innamorato a prima vista! Era mia intenzione aggiungere i sensori di parcheggio anteriori ma il tipo della concessionaria non mi ha saputo spiegare benissimo il loro funzionamento! Il mio dubbio era questo: dato che NON sarebbero sono previsti pulsanti per attivare o disattivare i sensori, come fa l'auto a distinguere il caso in cui sono, ad esempio, in coda da quello in cui invece sto realmente parcheggiando l'auto? Sono sempre attivi? Quindi nel caso io fossi in coda in tangenziale devo aspettarmi un continuo beep?

Grazie mille.

PS: l'allestimento che ho deciso di prendere è l'Exeed con i-Activesense!

Re: Sensori di parcheggio anteriori

lunedì 28 dicembre 2015, 8:44

Quelli che hanno installato a me come aftermarket, hanno un tasto che consente di disabilitarli. Se ti avvicini troppo ad un'auto, suonano. Mi suonano saltuariamente anche quando piove, o quando prendo una buca ad andatura allegra. Infatti il concessionario mi ha consigliato di disabilitarli una volta in marcia, e di abilitarli solo per le manovre di parcheggio.

lunedì 28 dicembre 2015, 13:59

Grazie per la risposta Bagaglio!
Quindi in effetti un pulsante è previsto ! In concessionaria mi hanno raccontato una cosa non del tutto esatta .... Comunque ora mi è chiaro e credo che li farò installare anch'io!

Grazie ancora.

martedì 29 dicembre 2015, 0:19

L'ultima serie della Laserline ha una centralina aggiuntiva dal costo modesto (60 €) che grazie ad un rilevatore di movimento disinserisce i sensori oltre i 10 km/h pur non interfacciandosi con il canbus.

martedì 29 dicembre 2015, 10:43

MarRob ha scritto:L'ultima serie della Laserline ha una centralina aggiuntiva dal costo modesto (60 €) che grazie ad un rilevatore di movimento disinserisce i sensori oltre i 10 km/h pur non interfacciandosi con il canbus.

A Roma sarebbero inseriti per il 90% del tempo........ :)

mercoledì 30 dicembre 2015, 18:15

Ho acquistato assieme alla CX3 sensori di parcheggio anteriori (sono per altro lo stesso kit sia anteriore che posteriore) originali Mazda che al momento per un errato montaggio da parte dell'officina non funzionano in modo corretto ed è presente il pulsante attivazione/disattivazione e la disattivazione è automatica oltre 10-15km/h

lunedì 4 gennaio 2016, 14:25

camcar28 ha scritto:Ho acquistato assieme alla CX3 sensori di parcheggio anteriori (sono per altro lo stesso kit sia anteriore che posteriore) originali Mazda che al momento per un errato montaggio da parte dell'officina non funzionano in modo corretto.......

Hai risolto?
Te lo chiedo perchè anch'io ho ordinato una CX-3 con sensori ant+post, ma al momento della consegna, poco prima di Natale, non erano stati montati per non meglio precisati problemi (e sto ancora aspettando)....

lunedì 4 gennaio 2016, 18:40

Al momento non ho risolto perchè a causa della congestione di fine anno l'intervento per tentare la soluzione è stato rinviato al 13/1. I sensori montati non funzionano ed emettono una sequenza di 3 beep in continuazione e devo ricordarmi di spengerli perchè i beep ripartono quando inizi un percorso e sempre fino a circa 10-15km/h e quindi in città è un concerto che ti sfinisce...fortunatamente c'è il bottone per disattivarli.
Ho fatto una ricerca perchè il mio concessionario si sta prendendo tempi non proprio brevi e anche sul forum cx3forum.com non sono segnalati problemi e purtroppo non è disponibile qui in Italia il kit che è disponibile ad esempio in Australia che integra il tutto nello schermo come con la CX5. Per il resto di ciò che ha fatto e montato Mazda con la CX3 sono entusiasta, molto divertente e perfetta. Non appena ho la verifica in officina dopo il 13 ti faccio sapere.

lunedì 4 gennaio 2016, 19:24

camcar28 ha scritto:......Non appena ho la verifica in officina dopo il 13 ti faccio sapere.

Grazie, se li dovessero montare prima a me farò lo stesso........

domenica 10 gennaio 2016, 20:42

Ciao a tutti sono nuovo ed in procinto di acquistare la cx 3, volevo sapere quanto li avete pagati,a me li hanno proposti a 360 euro
Rispondi al messaggio