venerdì 15 luglio 2016, 9:34
Devo porvi una domanda banale da ignorante.....Quando l'auto frena con il radar iActiveSense inserito viene utilizzo il freno motore o i freni delle 4 ruote???? L'impressione che ho quando l'auto frena in queste condzioni è che venga utilizzato il freno motore
venerdì 15 luglio 2016, 11:12
Dipende... se si tratta solo di rallentare un po' viene solamente "alzato il piede" ma se il rallentamento e` importante la macchina frena davvero.
E pure con parecchia decisione!
Con il cambio automatico le marce vengono scalate solo se necessario dopo avere frenato
venerdì 15 luglio 2016, 14:52
Dunque con un utilizzo sensato del dispositivo evitando frenate brusche ed utilizzando il freno motore (che ricarica in frenata parte dei sistemi) si dovrebbe riuscire a risparmiare carburante ?? O sbaglio ?
Io in tangenziale a velocità costante 70/80 km/h ho notato consumi ridicoli di 3.5 L /100 hm con dispositivo inserito che salgono a 4.2 L senza dispositivo.
Probabilmente riesce a gestire meglio la frenata con recupero di energia e l'accellerata molto, molto graduale
venerdì 15 luglio 2016, 15:12
Ho il diesel, quindi niente recupero energia... pero` e` probabile che l'uso accorto del cruise "intelligente" faccia risparmiare qualcosa.
Purtroppo a Milano "tangenziale" e "70/80 km/h" nella stessa frase non ci stanno proprio, se non di notte
venerdì 15 luglio 2016, 18:13
il diesel ha i-Eloop (recupero di energia ) in frenata
venerdì 15 luglio 2016, 20:35
non mi pare, solo il benzina
venerdì 15 luglio 2016, 22:19
Dal configuratore risulta essere presente negli allestimenti Exceed di tutte le motorizzazioni!
sabato 16 luglio 2016, 6:41
benzina, e se non sbaglio solo nel 150 cv
sabato 16 luglio 2016, 7:32
nova52 ha scritto:il diesel ha i-Eloop (recupero di energia ) in frenata
Decisamente no, purtroppo...
sabato 16 luglio 2016, 17:12
Ero convinto del contrario delusione
nel configuratore dice i eloop sulla versione exceed ma non ho guardato su che motore