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Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

lunedì 8 agosto 2016, 15:28

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... ef=HRLV-10

Re: Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

lunedì 8 agosto 2016, 15:40

è molto probabile ma per ora la notizia ufficiale è che sara sulla nuova 3 2017....ma bisognerà anche vedere se sarà inserito nei famigerati pacchetti optional ! :(
http://www.motori.it/anteprime/237354/mazda-3-model-year-2017-debutta-giappone.html

Re: Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

martedì 9 agosto 2016, 13:29

e comunque, avrebbe senso solo sull'awd

Re: Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

martedì 9 agosto 2016, 16:12

Da come viene descritto l'awd non centra niente ,perchè è un sistema che varia la coppia motrice in base al movimento dello sterzo e non interagisce con il sistema awd.Quindi applicabile anche sul 2wd!! ;)
Anche se penso che per sentire la differenza, tra GVC e senza ,ci vorrà una bella sensibilità, nonostante i video pubblicizino ben altro! :P
http://www.automobilismo.it/mazda-g-vectoring-control-tecnica-auto-25678

Re: Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

giovedì 8 settembre 2016, 17:11

Il video mi sembra un po' esagerato, la ragazza si sposta troppo per una curva a 30 all'ora. Il guidatore neppure si muove... mah.

Re: Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

venerdì 9 settembre 2016, 13:46

Comunque vedendo il video ed il principio di funzionamento ( nella sostanza il G Vectoring distrbuisce la trazione dove serve ) mi pare di capire che per avercelo serviranno le 4 ruote motrici.
Diversamente ...come fa il sistema a spostare la trazione sulle ruote posteriori quando serve???????

Re: Le CX-3 in arrivo avranno il G-Vectoring Control (GVC)?

sabato 10 settembre 2016, 14:18

No !!Non è un controllo di trazione ma di coppia !!
....G-Vectoring Control (GVC) risulta capace di variare la coppia del motore in risposta agli input dello sterzo con l'obiettivo di fornire un controllo integrato di accelerazioni laterali e longitudinali e ottimizzare il carico verticale su ogni ruota del veicolo in modo da offrire una risposta regolare ed efficiente.....
.......Il sistema risulta inoltre altamente versatile e può essere adattato a qualsiasi tipo di veicolo, gli unici requisiti sono un motore SKYACTIV, che permette un controllo preciso sulla erogazione di coppia, e un telaio SKYACTIV, che consente prestazioni dinamiche superiori......(fonte motori.it),
ma con questo non pensiamo ai miraccoli !!
Già sarà tanto se si sentirà la differenza con o senza !! ;)
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