giovedì 5 dicembre 2019, 5:21
Buongiorno a tutti ,o riscontrato che al mattino dopo 1 km di viaggio mi si accendono la spia della collisione e dai fari adattivi di colore ambra ,premetto che io la macchina la tengo fuori e adesso e un periodo che ci sono 0 gradi e c'è il ghiaccio nel parabrezza ,ovviamente prima di partire la lascia accesa 5 minuti ,do una sbrinata al vetro e parto
giovedì 5 dicembre 2019, 7:39
Perché il ghiaccio oscura i sensori oppure si appannano per cui il sistema va "in blocco".
giovedì 5 dicembre 2019, 10:53
Ma il ghiaccio l'avevo tolto prima di partire,e possibile che si appanni davanti alla telecamera o al sensore?
giovedì 5 dicembre 2019, 10:56
Sì sì possibile.
giovedì 5 dicembre 2019, 11:25
Ok grazie in effetti durante il giorno non mi da nessuno dei 2 errori
sabato 5 dicembre 2020, 15:09
Stavo cercando un risposta al problema che ho avuto ieri e credo che questa sia quella giusta anche al mio.
In effetti ieri sotto una nevicata ad un certo punto il segnale di collisione e quello della fanaleria automatica si sono colorati di arancione. La macchina non ha dato nessun segno di malfunzionamento ed ha continuato a funzionare perfettamente.
Durante una sosta, mi sono accorto di aver accumulato uno strato ghiacciato sulla calandra e in particolar modo sul simbolo del marchio. Gli ho dato una manata e gli allarmi si sono spenti.
E stato un caso fortuito o sulla mascherina si trova qualche tipo di sensore che ha dei problemi a funzionare sotto la neve??
Grazie.
Martino.