Buongiorno ragassi.
Dunque...parlando di trazione integrale, ieri pomeriggio acqua a catinelle e voglia di provare sta' cx3 dove da anni provo tutte le auto che compro in condi meteo simili.
Spiazzo deserto , asfalto nuovo e piede giu' da perfetto ignorante. Tcs inserito ,TCS staccato ....non so dirvi tecnicamente come funge il sistema integrale, ma credo che più o meno la logica delle centraline e dei (27?) sensori che le coadiuvano siano simili alla gran parte delle integrali che sia umanamente possibile comprarsi...il che esclude macchine da rally o mezzi dai 35/40.000 pepite in su.
Ma vi posso garantire che questa cx3 awd,va' da dio.
E ho avuto integrali ormai da 30 anni.
Volutamente, non ho guardato i litri x 100 km, ma la moglie ciucca e la botte piena, non si avrà mai!
Con un piede più educato di quello esibito ieri, il marchingegno dice 7,5 . Però i km sono 1600 e sono troppo pochi per giudicare.
Durante il test ,c era il mio collega che ha da gennaio, una cx3 awd a gasolio ,quello che in pratica me l'ha fatta provare e convinto a comprarla , e abitando ,come si suol dire in c@@o ai lupi , andando a sciare normalmente ,di giuda invernale forse ne capisce più di me ,e anche lui e' euforici di come si comporta l"auto sui fondi difficili...ovviamente con scarpe adatte con misura da 16 pollici.
Quando fioccherà st'inverno qua, in Val Borbera, vi dirò pure qualcosa di più.
Ciao ragassi.
![Handshake :handshake:](./images/smilies/emoticon-0150-handshake.gif)