Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 11:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
klapa86 ha scritto:
Forse nn mi sn spiegato bene:

Facendo tutte le prove del caso, ho visto che esattamente ogni 300km/h,


Sicuro che per fare una rigenerazione devi raggiungere queste velocità?? Da dove la lanci?? da un aereo.....in stile "Fast & Furios 7" :rofl: :rofl: :rofl:
Scherzo!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 11:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 11:25
Messaggi: 11
Comune e provincia: Montegranaro (Fermo)
Oddio, volevo dire 300km percorsi :D

_________________
Immagine

MAZDA CX-3 Evolve 1,5 Skyactive D Meteor Grey - Vision Pack - Evolve Pack - Navi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 9:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 13:59
Messaggi: 17
Comune e provincia: TRECASE NAPOLI
Fizroy ha scritto:
Il venditore mi ha detto che a cx3 non ha filtro dpf e neanche altri filtri in quanto è un motore molto ecologico di suo. Secondo me ha preso una cantonata...
. Ciao scusa...sono nuovo....il venditore in parte non ha tutti i torti. Io ho visto un video su internet della mazda che spiega che questo motore 1.5 d non filtri antinquinamento. Se lo ritrovo te lo posto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 12:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 11:25
Messaggi: 11
Comune e provincia: Montegranaro (Fermo)
Vi hanno detto una stronzata colossale, il DPF c'è eccome! Per quanto ecologico che sia, il motore Diesel inquina molto più di un benzina! E comunque da possessore dell'auto, ti confermo che il DPF c'è, incide sui consumi per circa 40km ogni pieno ed è anche spiegato il funzionamento nel libretto delle istruzioni.

_________________
Immagine

MAZDA CX-3 Evolve 1,5 Skyactive D Meteor Grey - Vision Pack - Evolve Pack - Navi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 13:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 10:11
Messaggi: 27
Comune e provincia: Genova (GE)
Scusa se mi intrometto ma occorre, a mio avviso, fare una distinzione tecnica e funzionale in ordine all'abbattimento degli inquinanti allo scarico! Il PDF (o FAP o con qualsivoglia altro acronimo lo si rappresenti) è un dispositivo mirato al controllo delle emissioni di nano-particelle (polveri sottili, PM10 o comunque le si voglia chiamare) emesse durante la combustione del ciclo diesel (si badi che dette polveri NON vengono eliminate ma solo GESTITE in fase di dispersione nell'ambiente); il gasolio per autotrazione, infatti, essendo un composto più "pesante" nella "torre" di distillazione del petrolio contiene particelle composite di carbonio che vengono disperse in atmosfera (invero come innumerevoli altre "polveri" disperse, ad esempio, con l'usura degli pneumatici, ecc). Nel controllo delle emissioni delle particelle complesse di azoto ( NOx dove X è la quantità di ossidazione) invece interviene, laddove la qualità della combustione porti alla formazione di complessi velenosi, il c.d. catalizzatore che - nel caso dei diesel moderni - abbatte tali componenti venefiche mediante addizione di urea/ammoniaca la quale, combinandosi col gas esausto, porta ad un processo chimico di trasformazione dell'inquinante con relativa riduzione della pericolosità dello stesso. La strada percorsa da Mazda, mediante basso-rapporto-di-compressione / corsa-lunga e correlato controllo della modalità di ossidazione della miscela carburante/comburente, porta al risultato di non necessitare di processo di riduzione selettiva catalitica del flusso gassoso in emissione con correlati vantaggi da un punto di vista termodinamico ("vulgo" meno "tappi") e conseguenti incrementi prestazionali e riduzione dei consumi. Ragionevolmente convinto da questa strada ho acquistato il diesel Mazda ben conscio che anche l'alternativa alto-rapporto-di-compressione/ riduzione-catalitica-allo-scarico ha i suoi bei perché (potenza specifica più elevata, maggior regime di rotazione applicabile nei c.d. corsa-corta, ecc.) che però ritengo sconvenienti nel rapporto efficacia/valore (sia in termini prestazionali che di ricaduta inquinante). Parere personale!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 15:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Esattamente come scrissi qui: viewtopic.php?f=176&t=24227&start=30

Il basso rapporto di compressione porta ad avere una temperatura in camera di combustino più bassa rispetto ad un diesel tradizionale e tale per cui gli ossidi di azoto non si formano o si formano in quantità trascurabili e comunque rientranti nei limiti imposti dall' omologazione euro6.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 15:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
klapa86 ha scritto:
Per quanto ecologico che sia, il motore Diesel inquina molto più di un benzina!


No non sono d'accordo, casomai inquina in maniera diversa, perchè è vero che il diesel è affetto da emissioni inquinanti come il PM10 (risolto, almeno così dicono, con l'introduzione del DPF) o gli ossidi di azoto (risolti, sempre a loro dire, con l'introduzione dei catalizzatori SCR o ancora meglio come fa Mazda come spiegato sopra), ma è anche vero che emettono molta meno CO2 (vedi effetto serra) dei cugini a benzina e per questo ancora non hanno trovato soluzioni.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2015, 14:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Bè quella dei diesel che inquinano di più è una falsa credenza di chi non approfondisce le cose. Un po' come credere che le auto ibride consumano e inquinano meno, si in città entro i 40-60 kmhmentre nell'utilizzo normale hanno prestazioni ecologiche peggiori di tante altre auto tradizionali. Il problema ecologico principale a livello globale è il riscaldamento terrestre dovuto al CO2 e le auto a benzina in questo sono molto più inquinati dei diesel.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 14:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 9:48
Messaggi: 9
Comune e provincia: piacenza
Confermo che il venditore di pc siccome ci abito, mi ha detto che la cx-3 non monta il filtro dfp..ma..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazioni del dpf
MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 14:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18755
Località: CREMONA
ma si sbaglia! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati