domenica 7 dicembre 2014, 16:58
Ciao, vi segnalo questo sito: oltre alle solite foto di repertorio della CX-3, ce n'è anche una del bagagliaio, utile per giudicare le dimensioni (visto che per adesso non mi sembra sia stato rilasciato ufficialmente il dato sulla capacità di carico).
http://paultan.org/2014/11/19/mazda-cx-3-b-segment-suv/
martedì 9 dicembre 2014, 22:30
Sembra che la CX-3 (due CX-3 per l'esattezza) sia atterrata in Australia per i primi test drive delle riviste specializzate. Vi metto qui sotto due link:
http://www.carsguide.com.au/car-reviews/2015-mazda-cx-3-review-first-drive-30430http://www.caradvice.com.au/324106/mazda-cx-3-review/Interessante il fatto che diano le misure del bagagliaio (264 litri), alla fine molto più piccolo di quello della M3 (anche se, secondo me, questa dimensione tiene conto dello spazio occupato dal ruotino, per cui il bagagliaio del modello che arriverà da noi sarà probabilmente più grande rispetto a quello rilevato in Australia - ma questa è una mia supposizione).
Spero siano di interesse, ciao ciao
mercoledì 10 dicembre 2014, 22:50
Molto interessante!
giovedì 11 dicembre 2014, 8:17
La compri Prinz?
giovedì 11 dicembre 2014, 9:05
Mi vien male!!!! Un bagagliaio di SOLI 264 litri??? Ma è pochissimo!!! Ci sono delle utilitarie che hanno una capacità di carico molto più elevata! La C3 ha 300 litri, la Venga addirittura 440!!!
No no no, non ci siamo.. 264 litri è troppo, troppo poco!!!
giovedì 11 dicembre 2014, 13:17
Faccio solo supposizioni, ma non mi focalizzerei sui 264 litri. Infatti, la Mazda 3 è commercializzata in Australia con un bagagliaio da 308 litri, mentre da noi sono 364. La differenza dovrebbe venire dal ruotino, che là è di serie (quando avevo chiesto informazioni al concessionario mi aveva detto che effettivamente il ruotino ufficiale mi avrebbe fatto perdere una sessantina di litri sulla M3, perché avrebbe fatto rialzare il pianale - poi non ho verificato direttamente perché non l'ho prpreso).
Se facciamo lo stesso ragionamento sulla CX-3, dovremmo arrivare in area 320 litri, che comincia ad essere una dimensione dignitosa per una macchina che, in fin dei conti, è basata sulla M2.
In ogni caso, secondo me il messaggio è che il bagagliaio sarà più piccolo di quello della M3 (dato che la CX-3 è un mini-SUV per me non era scontato).
Poi per fare il paragone bisognerebbe vedere anche la forma: il bagagliaio della Leon è più grande di quello della M3 (380 vs 364), ma secondo me si sfrutta molto peggio (per esempio perché il pianale è quasi 30cm sotto la soglia di carico, con effetto "pozzo").
Detto questo, mi sa che comunque la CX-3 non eccellerà per bagagliaio...
Mi dispiace, perché "tifo Mazda", ma un po' sono sollevato; stavo quasi pensando di rinunciare alla M3 per aspettare la CX-3 e invece così sono soddisfatto della mia scelta...
giovedì 11 dicembre 2014, 14:56
Sob...
io invece la CX3 la sto aspettando come la manna, ma se il bagagliaio è troppo piccolo sarà difficile che possa essere la mia prossima auto...
.
Ma 'na bella M3 SW no ehhhh!!!!!
domenica 5 aprile 2015, 14:08
Dati ufficiali Mazda:
capacità carico bagagliaio: 350*/1260
*287 litri con impianto Audio Bose.
giovedì 9 aprile 2015, 23:05
Come si fa a non innamorarsene....
(cliccate sulla foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.