Premetto che io in retro vado a lumaca e quindi non mi sono mai accorto del ritardo.
I sensori ad ultrasuoni non sono precisi al centimetro, come ha detto @Shion ci sono mille variabili che entrano in gioco forma, dimensione, materiale, angolo, trama dell'ostacolo. Ho utilizzato 3 auto con sensori posteriori, il rav4 (montati dal concessionario Toyota) sono troppo sensibili e ti danno un sacco di falsi positivi. Mazda 2 per come li uso non ho mai avuto grossi problemi, ammetto che raramente sono arrivato al suono fisso continuo.
Mito, per me i migliori, oltre ad avere una buona sensibilità l'alfa ha aggiunto il grafico in cui indica quale sensore sta ricevendo il segnale e a che distanza si trova indicativamente.
Altrimenti ci sono i sensori elettromagnetici tipo Proxel:
http://www.proxel.com/it/sensori-di-par ... taggi.htmlRecensioni:
http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... ibili.html
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Mazda 2 Exceed 1.5 Skyactiv-G 90 cv -
Soul Red -
Ø 4,60 L/100kmPneumatici invernali: Toyo Snowprox S943 185/60 R16 (25.000km) (montate)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html