Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Il pulsante start dell'auto rimane arancione e non parte

venerdì 31 agosto 2018, 13:26

Ho una mazda 2 diesel e non riesco più ad avviarla pur avendo la chiave con (la batteria è carica) e premendo la frizione come tutte le altre volte il pulsante non diventa verde e di conseguenza l'auto non si avvia.

Non so se possa essere la batteria dell'auto scarica ma il quadro si accende perfettamente ed anche il monitor del navigatore/computer di mordo è acceso ed esegue tutte le funzioni perfettamente, se la batteria fosse scarica dovrebbe essere tutto spento.

Sapreste come mai capita ciò o come posso provare a sistemare ?

Ciao

Re: Il pulsante start dell'auto rimane arancione e non parte

venerdì 31 agosto 2018, 14:23

la luce arancione è sinonimo di pila scarica della chiave elettronica. Hai provato con la chiave appoggiata proprio vicino al pulsante di start? (pedale del freno premuto)

venerdì 31 agosto 2018, 14:39

si ho provato ad avvicinare la chiave ed ho provato anche la chiave di riserva ma niente. poi se fosse scarica la chiave penso che non doveva neanche aprire le portiere.

martedì 4 settembre 2018, 10:50

Spero tu abbia risolto il problema nel frattempo ad ogni modo non per forza se si accende il quadro significa che la batteria sia carica, magari non lo e abbastanza per avviare il motore

martedì 4 settembre 2018, 15:35

Deve venire il carro attrezzi a prendersela o provato ad avviarla con un macchinario che avvia l'auto quando la batteria e scarica e non è partita ugualmente quindi non si tratta della batteria (penso).

Il pulsante dell'accensione non diventa verde.

mercoledì 5 settembre 2018, 7:28

Alberto90 ha scritto:Deve venire il carro attrezzi a prendersela o provato ad avviarla con un macchinario che avvia l'auto quando la batteria e scarica e non è partita ugualmente quindi non si tratta della batteria (penso).

Hai scollegato la batteria oppure con l'avviatore ti sei messo in parallelo?
Se la batteria è in corto e non la scolleghi, non riesci a far partire la macchina neanche con l'avviatore

mercoledì 5 settembre 2018, 15:39

strano si accenda il quadro e tutto ma non mostri nessun avviso di anomalie

pare come se non vedesse il pedale della frizione premuto

venerdì 7 settembre 2018, 16:02

Il concessionario mi ha detto che c'era un sensore bruciato situato sotto al pedale, quando la vado a prendere vi faccio sapere di quale pedale si tratta e di che sensore si tratta.

Su un auto che ha 5 mesi e 4.500 km strano che capiti una cosa simile, non ci sono rimasto bene.

venerdì 7 settembre 2018, 19:10

Immagino si tratti proprio di quello della frizione, di sicuro è strano su un auto nuova :?:

Magari in officina ti sapranno spiegare il possibile motivo
Rispondi al messaggio