Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria Motore
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2025, 10:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Padova
Mi dispiace :doh:

Noti qualche altra anomalia oltre all'accensione della spia? vibrazioni ecc

credo il numero dei cilindri vada da sx a dx e quini il quarto sia quello piu' vicino alla batteria ma non ci metto la mano sul fuoco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2025, 11:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
whisper ha scritto:
Noti qualche altra anomalia oltre all'accensione della spia? vibrazioni ecc

Durante la normale circolazione non noto nulla di anomalo, ma da quando si è accesa la spia non mi sono azzardato a tirarla tanto o ad andare in autostrada, ho fatto solamente giri in urbano.

Noto solamente un po di borbottio all'avvio da freddo, quando il motore va su di giri per 40 secondi, si sente proprio dallo scarico che borbotta un pochino. Poi quando i giri si abbassano dopo l'avvio sembra abbastanza regolare.

Adesso guardando con l'odb, vedo che l'errore di mancata accensione cilindo 4 è apparso solo 3 volte dall'ultimo reset dell'officina, e io ho fatto circa 20 km. Intanto ho fatto il pieno e messo un pulitore sul carburante.
Proverò a girare ancora un paio di giorni e se la cosa non migliora riporterò in officina. Potrebbe essere l'iniettore sporco o che comincia a dare problemi. Se non fosse questo potrebbero essere problemi di tenuta e lì sono rogne perché bisogna mettere mano al motore... :sweat:

Pensare che a natale me l'hanno appena riverniciata e sistemata dopo la grandine di luglio del 2023... adesso esteticamente è come nuova, ma ha iniziato a creare problemi il motore. :@

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2025, 13:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Padova
Ma no dai al massimo sarà qualche iniettore che non lavora sempre bene

Anche la mia borbottava un pò al minimo se ben ricordo, anche dopo la sostituzione del primo iniettore che era quello che dava maggiormente problemi

Mi sembra comunque la cosa giusta da fare, ti fai questo pieno con l'additivo e se continuano le mancate accessioni fai sostituire l'iniettore incriminato

Certo una bella rottura avendoci speso già 300€, in Mazda comunque hanno sicuramente gli strumenti per far una diagnosi piu' precisa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora