whisper ha scritto:
Noti qualche altra anomalia oltre all'accensione della spia? vibrazioni ecc
Durante la normale circolazione non noto nulla di anomalo, ma da quando si è accesa la spia non mi sono azzardato a tirarla tanto o ad andare in autostrada, ho fatto solamente giri in urbano.
Noto solamente un po di borbottio all'avvio da freddo, quando il motore va su di giri per 40 secondi, si sente proprio dallo scarico che borbotta un pochino. Poi quando i giri si abbassano dopo l'avvio sembra abbastanza regolare.
Adesso guardando con l'odb, vedo che l'errore di mancata accensione cilindo 4 è apparso solo 3 volte dall'ultimo reset dell'officina, e io ho fatto circa 20 km. Intanto ho fatto il pieno e messo un pulitore sul carburante.
Proverò a girare ancora un paio di giorni e se la cosa non migliora riporterò in officina. Potrebbe essere l'iniettore sporco o che comincia a dare problemi. Se non fosse questo potrebbero essere problemi di tenuta e lì sono rogne perché bisogna mettere mano al motore...
Pensare che a natale me l'hanno appena riverniciata e sistemata dopo la grandine di luglio del 2023... adesso esteticamente è come nuova, ma ha iniziato a creare problemi il motore.