giovedì 14 luglio 2016, 21:14
ma per quanto riguarda il famoso surriscaldamento dei freni che ha anche la mazda 3?
giovedì 14 luglio 2016, 23:12
Creato nuovo argomento!
Non scriviamo tutto nell'(ex)unico post di questa sezione.
p.s.: si surriscaldano i freni della M3? Non mi risulta. (i freni di qualsiasi auto si surriscaldano se uno esagera!
)
venerdì 15 luglio 2016, 8:09
Sulla M3 avevano il problema che si deformavano le pastiglie mi par di ricordare...ma più che per il riscaldamento lì il problema erano le pastiglie troppo morbide
Io per ora non ho notato problemi, ma non ho mai messo sotto stress i freni per ora
venerdì 15 luglio 2016, 17:38
PRINZ ha scritto:Creato nuovo argomento!
Non scriviamo tutto nell'(ex)unico post di questa sezione.
p.s.: si surriscaldano i freni della M3? Non mi risulta. (i freni di qualsiasi auto si surriscaldano se uno esagera!
)
su al volante di questo mese c'è la prova dell 1.5 diesel, e nei difetti hanno inserito la perdita di efficacia in frenate ripetute (es. strade di montagna...)
sabato 16 luglio 2016, 20:26
Non ho notato problemi ai freni (sono già a 13mila km e un tagliando fatto) anche in percorsi di montagna (sia sui Tauri Austriaci che sulle Dolomiti). Ovviamente a freni sotto stress si avverte un'aumentata morbidezza ma mai un calo così tangibile nelle prestazioni di frenata.
Ciao
domenica 17 luglio 2016, 13:58
cosa intendi per morbidezza? con le macchine che hai avuto in precedenza noti differenze sostanziali?
lunedì 10 ottobre 2016, 19:31
Intendo un leggero calo di prestazioni.
Confrontandomi con altre macchine (non poche nonostante la mia giovane età)[mi piace considerarmi un appassionato
] non noto differenze di sorta. Certo sto facendo valutazioni proporzionate al segmento, ma ti dirò che spesso sono stato molto più soddisfatto dalla mia Mazdina che da altre.
Devo però, a onor del vero, fare un'osservazione. Quando si è a pieno carico (intendo 4+bagagli o 5 persone) la forza frenante ne risente e bisogna stare un po' più attenti. Certo, è un fenomeno che accade con tutte le macchine...ma con la Mazdina, il calo è rilevante. Forse avrebbero fatto comodo i dischi anche dietro...
Restano sempre considerazioni personali! Ciao
lunedì 10 ottobre 2016, 20:21
Jackraro ha scritto:Intendo un leggero calo di prestazioni.
Confrontandomi con altre macchine (non poche nonostante la mia giovane età)[mi piace considerarmi un appassionato
] non noto differenze di sorta. Certo sto facendo valutazioni proporzionate al segmento, ma ti dirò che spesso sono stato molto più soddisfatto dalla mia Mazdina che da altre.
Devo però, a onor del vero, fare un'osservazione. Quando si è a pieno carico (intendo 4+bagagli o 5 persone) la forza frenante ne risente e bisogna stare un po' più attenti. Certo, è un fenomeno che accade con tutte le macchine...ma con la Mazdina, il calo è rilevante. Forse avrebbero fatto comodo i dischi anche dietro...
Restano sempre considerazioni personali! Ciao
anche la mia fiesta rientra nel discorso che hai fatto....
martedì 11 ottobre 2016, 21:54
no no, quella dei freni a tamburo e' una toppa vera , per risparmiare cosa ?
La 115 Cv con i tamburi e' allucinante, pure se fossero pari come forza frenante ai dischi, poi il freno a mano automatico nella versione top non era una cattiva idea .
mercoledì 12 ottobre 2016, 10:04
[list=]Exactly, i dischi mancano... ma il freno automatico non mi interessa
[/list]
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.